Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Kaleidon 60 bustine

Probiotici per il riequilibrio della flora batterica intestinale

Kaleidon 60 bustine

In farmacia: € 14,76

di listino: 17,40 €

Codice Minsan: 931642033

Kaleidon 60 bustine

Confezione da 12 bustine orosolubili

Integratore alimentare a base di probiotici (Lactobacillus rhamnosus GG) che favorisce l’equilibrio della flora intestinale.

Il Lactobacillus Rhamnosus è un batterio probiotico (si dicono “probiotici” tutti quei batteri vivi che, quando somministrati in un particolare distretto del corpo, come l’intestino o l’apparato genitale,  sono in grado di apportare determinati benefici) molto diffuso tra gli integratori di fermenti lattici.

In realtà solamente alcuni ceppi di Lactobacillus R. hanno le caratteristiche di probiotici come il ceppo “GG”.

Il Lactobacillus Rhamnosus GG, se somministrato per bocca, resiste all’acidità gastrica ed ai Sali biliari e giunge inalterato all’intestino dove attecchisce alla mucosa grazia alla presenza sulla superficie della sua parete di particolari proteine che funzionano come veri e propri “ganci”.

E’ stata scoperta, poi, una particolare proteina (la P40), prodotta dal Lactobacillus Rhamnosus, in grado di ridurre lo stato infiammatorio e l’apoptosi delle cellule intestinali (l’apoptosi è la “morte programmata” delle cellule), favorendo così il benessere e la funzione intestinale.

La presenza del Lactobacillus Rhamnosus, unita all’azione benefica della sua proteina, inoltre, funziona come uno scudo nei confronti dei batteri patogeni, proteggendo l’intestino e, contemporaneamente, limitando l’”invasione” dell’organismo da parte dei patogeni  che, in molti casi, arrivano nel sangue proprio attraverso l’intestino, dopo essere entrati nella bocca.

Il Lactobacillus Rhamnosus è indicato in caso di malattie infiammatorie croniche dell’apparato intestinale come il Morbo di Crohn, la colite ulcerosa e la Sindrome da colon irritabile, patologie di cui è in grado di limitare sia il progresso che la sintomatologia.

Gli integratori a base di Lactobacillus Rhamnosus vengono, poi, consigliati anche in caso di patologie acute gastrointestinali, in casi di diarrea o stipsi o come prevenzione della diarrea in caso di assunzione di antibiotici.

Componenti

  per 100 g per bustina
Fermenti lattici vivi liofilizzati*
Lactobacillus rhamnosus GG (ATCC 53103)
300 x 109 ufc 6 x 109 ufc
Altri ingredienti: maltodestrine; fruttosio.
* Nella produzione di Lactobacillus rhamnosus GG è utilizzato un derivato della caseina che risulta analiticamente assente nel prodotto finito.

Una bustina apporta non meno di 6 miliardi di cellule vive di Lactobacillus rhamnosus GG (ATCC 53103).

Tale valore è garantito fino alla data di scadenza per il prodotto correttamente conservato.

Senza glutine.

Modalità d'uso
Assumere 1 bustina al giorno.

Sciogliere il contenuto di una bustina direttamente in bocca oppure in acqua o altro liquido (ad esempio succhi o latte) freddo o tiepido e consumare subito dopo la preparazione. Assumere preferibilmente ai pasti.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Non eccedere le dosi raccomandate per l’assunzione giornaliera.

Gli integratori alimentari non devono essere intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.


Conservazione
Il prodotto contiene fermenti lattici vivi, sensibili al calore, si raccomanda quindi di evitare l'esposizione a fonti di calore o a sbalzi termici, di conservarlo al riparo dalla luce e preferibilmente a temperatura inferiore a 25°C.

La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Formato
Confezione da 12 bustine orosolubili.

Codice Minsan: 931642033

Articoli correlati:

Enterolactis PLUS fermenti lattici in capsule
-43%

Enterolactis PLUS fermenti lattici in capsule

Con 24 miliardi di cellule vive di Lactobacillus casei

FLORVIS 12 bustine orosolubili, fermenti lattici probiotici
-15%

FLORVIS 12 bustine orosolubili, fermenti lattici probiotici

Utile per riequilibrare la flora batterica intestinale

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024