Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Orac Spice Life120 240 compresse

Infiammazioni intestinali, cattiva digestione, disbiosi

Orac Spice Life120 240 compresse

In farmacia: € 50,88

di listino: 59,88 €

Codice EAN: 1200401972077     Codice Minsan: 935184376

Orac Spice Life120 240 compresse

Confezione da 240 compresse

Integratore alimentare a base di Curcuma, Chiodi di garofano, Cannella, Origano, Pepe nero e Zenzero, indicato in caso di cattiva digestione, infiammazioni intestinali , disbiosi (disordine del sistema di batteri che compongono la flora batterica umana).

Componenti

  • Curcuma (Curcuma longa L.rizoma) polvere
  • Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume, corteccia) polvere
  • Zenzero (Zingiber officinale rosc. rizoma) polvere
  • Chiodi di Garofano (Eugenia caryophyllata Thunb., fiori) polvere
  • Origano (Origanum vulgare L. foglie) polvere
  • Pepe nero (Piper nigrum L., frutti) polvere

Eccipienti: addensante: gomma arabica, agenti di carica: cellulosa microcristallina, antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio, talco; agenti di rivestimento: acido stearico, idrossipropilmetilcellulosa.

Contenuti medi per dose giornaliera (8 compresse)
Curcuma 3016 mg
Chiodi di garofano 1160 mg
Cannella 1160 mg
Origano 1160 mg
Zenzero 1160 mg
Pepe nero 344 mg

La Curcuma Longa è una pianta comune dell'Asia Meridionale, di tipo erbaceo, perenne e rizomatosa. Proprio dal rizoma si ricava la sua componente attiva: i curcuminoidi, che comprendono la Curcumina, la Demetoxicurcumina e la Bisdemetoxicurcumina.

La Curcuma presenta diverse proprietà farmacologiche, da sempre utilizzate nella medicina tradizionale, che vanno dal benessere epatico (fegato) alla digestione (soprattutto degli alimenti ricchi di grasso) al controllo degli eccessi di colesterolo.

Una proprietà fondamentale della Curcuma è il suo potente effetto antiossidante, 300 volte più forte di quello della Vitamina E.

Il Pepe Nero possiede proprietà antisettiche ed antiinfiammatorie e favorisce il buon funzionamento del tratto gastrointestinale.

La Cannella favorisce la digestione ed un ottimo antidoto contro la fermentazione addominale, migliorando la scissione dei grassi.

Lo Zenzero è efficace contro i reumatismi, le ulcere, il mal di testa ed ha proprietà antibatteriche.

L'Origano è un ottimo coadiuvante del processo digestivo, attenua i dolori intestinali, favorisce la secrezione dei succhi gastrici e, quindi, la digestione.

I Chiodi di Garofano sono buoni antifermentativi e possiedono un effetto antispasmodico.

Modalità d'uso

Assumere 8 compresse al giorno. 

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Per l'uso del prodotto in gravidanza o allattamento si consiglia di consultare il parere del medico. Non usare se il sigillo interno è rotto.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. 

Formato
Confezione da 240 compresse

  • SINDROME DEL COLON IRRITABILE

La Sindrome del Colon Irritabile è una patologia cronica e non infiammatoria caratterizzata da dolore addominale, crampi, meteorismo, alterazioni dell'alvo (diarrea o stitichezza, che spesso si alternano) e gonfiore addominale, il tutto in assenza di alterazioni organiche o biochimiche del lume intestinale (come avviene in altre patologie che colpiscono l'intestino quali il Morbo di Crohn).

Nella Sindrome del Colon Irritabile possono anche essere presenti sangue o muco nelle feci.

La Sindrome del Colon Irritabile può essere indicata anche con altri nomi quali colite nervosa, colite mucosa, colite spastica o, dall'inglese, IBS (Irritable Bowel Disease).

La terapia della Sindrome del Colon Irritabile è, attualmente, di tipo sintomatico in quanto non siamo a conoscenza delle cause precise che la provocano.

Vengono prescritti, generalmente, antidiarroici o lassatici, a seconda che la colite nervosa si presenti come diarrea o stipsi mentre una terapia semplice, efficace e che sarebbe da abbinare in ogni caso è rappresentata dai fermenti lattici (probiotici).

Una delle cause possibili, infatti è proprio rappresentata da un'alterazione della flora batterica intestinale che, se adeguatamente corretta, porta spesso ad un netto miglioramento dei sintomi.

Codice EAN: 1200401972077     Codice Minsan: 935184376

Articoli correlati:

ArkoCapsule Carciofo
-52%

ArkoCapsule Carciofo

Favorisce la digestione ed aiuta la funzione epatica

ArkoCapsule Cardo Mariano 45 capsule
-15%

ArkoCapsule Cardo Mariano 45 capsule

Un aiuto alle Funzioni Epatiche ed al Benessere Digestivo

CARDO MARIANO 50 opercoli, fisiologica funzionalità del fegato
-15%

CARDO MARIANO 50 opercoli, fisiologica funzionalità del fegato

Integratore alimentare dalle proprietà depurative

ArkoCapsule Cardo Mariano 90 capsule
-48%

ArkoCapsule Cardo Mariano 90 capsule

Un aiuto alle Funzioni Epatiche ed al Benessere Digestivo

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024