Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Peabrolin Dol capsule

A base di Pea, Ananas, Boswellia

Peabrolin Dol capsule

In farmacia: € 22,94

di listino: 27,00 €

Codice Minsan: 971656196

Peabrolin Dol capsule

Confezione da 20 capsule

Integratore alimentare a base di Palmitoiletanolamide (PEA), Bromelina da ananas e Boswellia, utile per favorire la funzionalità articolare e per contrastare gli stati di tensione localizzati.

Peabrolin Dol è un prodotto senza glutine e, quindi, somministrabile anche a pazienti affetti da morbo celiaco.

Componenti attivi e loro quantità (per 2 capsule, dose giornaliera raccomandata).

  • Palmitoiletanolamide (PEA), 800 mg
  • Ananas [Ananas comosus L. (Merr.) gambo] estrato secco (100 mg) titolato al 90% in Bromelina (90 mg)
  • Boswellia (Boswellia serrata roxb. ex Colebr., resina) estratto secco (100 mg) titolato al 75% in  AKBA (75 mg)

Idrossipropilmetilcellulosa (capsula).

La PEA

La PEA è un composto endogeno e, quindi, naturale (presente fisiologicamente nell'organismo) il cui meccanismo d'azione è stato scoperto dal Premio Nobel per la medicina Rita Levi Montalcini.

Questa molecola risulta utile nelle patologie dove si ha una sofferenza del nervo periferico sostenute da edema endoneurale, come nel dolore al nervo sciatico (il “classico” mal di schiena) oppure nella sindrome del Tunnel Carpale (patologia molto comune, specialmente nell'epoca del “Mouse” del computer).

L'edema neuronale (uno stato di infiammazione con gonfiore a carico del nervo), a sua volta, è in gran parte determinato dall'iper-reattività del mastocita locale.

Il mastocita locale è una cellula che media l'infiammazione: quando reagisce in modo esagerato (parliamo di iper-reattività, appunto) provoca una riduzione delle riserve endogene di PEA.

Le lo stato infiammatorio dura a lungo nel tempo o le infiammazioni si susseguono con grande frequenza, il tessuto nervoso, tende ad esaurire la propria naturale capacità di sintesi di PEA, elevando, in questo modo, il rischio di insorgenza di dolore infiammatorio e la progressiva trasformazione del dolore infiammatorio in dolore neuropatico.

L'assunzione di un integratore di PEA serve a reintegrare le riserve endogene.

La PEA è in grado di favorire il controllo della fisiologica reattività del tessuto nervoso controllando, in tal modo, il dolore infiammatorio e/o il dolore neuropatico.

La PEA introdotta con l'integratore viene accumulata all'interno delle cellule a livello della membrana e, poi, decomposta dagli enzimi del citoplasma: questo fa si che non debba essere eliminata da fegato o reni, non gravando sui meccanismi di “smaltimento” comuni risultando , in tal modo, estremamente sicura, oltre che efficace.

La Boswellia

La Boswellia serrata è un tipo di incenso.

La frazione attiva estratta dalla resina di Boswellia serrata è costituita dagli acidi boswellici che corrispondono a 6 molecole a struttura triterpenica dotate di capacità di inibizione specifica, non competitiva, dell’enzima 5-lipossigenasi.

Questo enzima è responsabile della sintesi dei leucotrieni, potenti mediatori chimici di infiammazione.

L’azione degli acidi boswellici risulta particolarmente rivolta ad antagonizzare il ruolo giocato dal mediatore acuto LTB4, coinvolto nei processi flogistici di laringe, faringe e tessuto bronco-alveolare.

La Boswellia possiede un'azione analgesica ed è utile nel contrastare gli stati di tensione articolare.

La Bromelina

La Bromelina è un enzima proteolitico presente nell'estratto del Gambo d'Ananas e svolge azione antiinfiammatoria, antiflogistica ed antiedematosa.

Utilizzata da tempo nel trattamento degli stati infiammatori, anche associati alla presenza di edema, grazie alle sue proprietà, risulta molto efficace nel ridurre il gonfiore ed il dolore dopo traumi a carico delle articolazioni.

Risulta utile in tutte le situazioni in cui si abbia una iperproduzione di sostanze flogogene, come nei processi infiammatori, traumatici e dolorosi e risulta, pertanto, utile nel controllare l'evoluzione di stati infiammatori e facilitare la ripresa da traumi sportivi.

Le attività antiinfiammatorie, antiossidanti ed immunomodulanti della Bromelina sono, oggi, le più utilizzate in ambito clinico e preventivo.

Modalità d'uso
Assumere 1 capsula due volte al giorno preferibilmente lontano dai pasti.

Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

Per donne in gravidanza e in allattamento, sentire il parere del medico. 

Formato
Confezione da 20 capsule.

Codice Minsan: 971656196

Articoli correlati:

Thermacare, 4 fasce riscaldanti per la schiena
-10%

Thermacare, 4 fasce riscaldanti per la schiena

Decontrae la muscolatura in caso di lombalgia

Thermacare 6 fasce riscaldanti collo/spalla/polso
-10%

Thermacare 6 fasce riscaldanti collo/spalla/polso

Riducono il dolore in caso di contratture, stiramenti o artrosi

NORMAST 20 compresse da 600 mg a base di Pea Pura
-15%

NORMAST 20 compresse da 600 mg a base di Pea Pura

Utile nelle sofferenze del nervo periferico

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024