Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Migliora compresse, Benessere in Menopausa

A base di Resveratrolo, Inositolo, Vitamine K e D

Migliora compresse, Benessere in Menopausa

In farmacia: € 26,93

di listino: 31,68 €

Codice EAN: 8016867003360     Codice Minsan: 926048265

Migliora compresse, Benessere in Menopausa

Confezione da 30 compresse

Migliora è un integratore alimentare indicato per il periodo della peri-menopausa (climaterio) e menopausa a base di:

  • Resveratrolo, 30 mg per compressa.
  • Inositolo, 500 mg per compressa.
  • Vitamina K, 48,3 mcg per compressa.
  • Vitamina D, 10 mcg per compressa.

Con il termine menopausa si indica, generalmente, quel periodo della vita di ogni donna caratterizzato da importanti cambiamenti della funzione ormonale femminile che determinano la scomparsa del ciclo mestruale.

Clinicamente, però, la menopausa fa parte di un periodo più lungo, chiamato peri-menopausa o climaterio, che inizia alcuni anni prima della fine del ciclo mestruale (variabile da donna a donna), e caratterizzato da cambiamenti dell'attività delle ovaie (quindi le prime irregolarità mestruali), e si conclude alcune anni dopo la menopausa.

Il progressivo esaurirsi della produzione di ormoni femminili, ovviamente, implica una serie di mutamenti nell'equilibrio endocrino e psico-somatico che ha accompagato la donna in tutta l'età fertile, spesso accompagnato dalla comparsa di sintomi caratteristici:

  • Vampate.
  • Sudorazione notturna.
  • Insonnia.
  • Irritabilità.
  • Sbalzi d'umore.
  • Secchezza vaginale.

Negli anni, inoltre, si può assistere all'attenuazionedi quel "privilegio biologico" (nei confronti del maschio) determinato dall'attività estrogenica che rappresenta una protezione da alcune malattie, legate, in realtà, al fisiologico processo di invecchiamento dell'organismo, quali, ad esempio, le malattie cardiovascolari e l'osteoporosi.

Proprietà dei componenti

Resveratrolo: molecola di origine vegetale presente, soprattutto, nei semi e nella buccia dell'uva e nella radice del Polygonum cuspidatum, caratterizzata da uno spiccato potere antiossidante, misurabile in vitro, e da una struttura chimica simil estrogenica.

Vitamina D: interviene nel processo di assimiliazione del Calcio. Infatti influenza positivamente l'assorbimento del Calcio e del Fosforo a livello intestinale ed il loro utilizzo nell'organismo, favorendo la fisiologica mineralizzazione della matrice ossea.

Essa, inoltre, contribuisce al mantenimento dei livelli ematici di calcio, favorendone, in particolare, il riassorbimento renale.

Vitamina K: svolge un ruolo chiave nell'omeostasi dell'osso, perché è necessaria per l'attivazione dell'osteocalcina, proteina fondamentale per la normale mineralizzazione ossea.

Inositolo: molecone naturalmente presente in taluni vegetali ma anche nel nostro organismo, dove, essenzialmente, agisce come componente strutturaledi alcuni lipidi di membrana come base per la produzione di diversi secondi messaggeri intracellulari implicati in svariati processi fisiologici.

Modalità d'uso

Si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno.

Formato
Confezione da 30 compresse.

Cod. MIG0030

Codice EAN: 8016867003360     Codice Minsan: 926048265

Articoli correlati:

PhytoSoya 60 capsule 35 mg per capsula
-15%

PhytoSoya 60 capsule 35 mg per capsula

Contrasta i disturbi della menopausa con la Soia

Vagisil Detergente Intimo Antibatterico e Lenitivo
-15%

Vagisil Detergente Intimo Antibatterico e Lenitivo

Detergente a pH 4,8 con Tea Tree Oil ed Olio di Neem

AB 300 crema ginecologica per prurito, secchezza, bruciore.
-10%

AB 300 crema ginecologica per prurito, secchezza, bruciore.

Azione antifungina utile nel trattamento della candida

XLS drena, aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso
-15%

XLS drena, aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso

A base di Betulla, Gramigna, Pilosella, Ortosifon, Equiseto

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024