Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

ProstActiv plus integratore per prostata e vie urinarie

Con Serenoa, Ortica, Fitosteroli, Boswellia e Melograno

ProstActiv plus integratore per prostata e vie urinarie

In farmacia: € 21,00

di listino: 23,88 €

Codice Minsan: 939683342

ProstActiv plus integratore per prostata e vie urinarie

Confezione da 20 compresse retard

Integratore alimentare a base di estratti vegetali utili, grazie alla loro azione sinergica, per contrastare l'Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB).

La patologia...

La prostata è una ghiandola annessa all'apparato genitale maschile che ha la funzione di produrre il liquido seminale e di immetterlo nell'uretra.

Chi soffre di prostata ingrossata (patologia chiamata IPB, Ipertrofia Prostatica Benigna) ha un aumento del numero di cellule della prostata e, conseguentemente, un aumento del volume della ghiandola stessa.

La causa dell'aumento del numero di cellule è di natura ormonale: quando la prostata inizia ad ingrossarsi il processo è continuo e non si interrompe, a meno che non si intervenga con farmaci adeguati.

L'ormone coinvolto è un derivato del testosterone: il DHT (Diidrotestosterone) la cui azione determina la duplicazione cellulare anomala.

L'aumento del volume prostatico comprime l'uretra e costituisce un ostacolo meccanico al normale flusso urinario.

L'aspetto più evidente (e fastidioso) è l'aumento della frequenza dello stimolo ad urinare e la riduzione delle urine emesse ad ogni minzione.

Se il problema non è affrontato tempestivamente, poi, si può andare incontro a problemi di incontinenza.

L'Ipertrofia Prostatica Benigna può anche dare ematuria (sangue nelle urine), la sensazione di non aver completamente vuota la vescica, sgocciolamento post-minzionale, stranguria (flusso di urina lento o intermittente), stimolo ad urinare improvviso.

Le cellule prostatiche producono un antigene chiamato PSA.

Un esame delle urine che evidenzi un aumento del PSA può mettere in allarme circa un aumento del volume prostatico anche prima di avvertire i sintomi.

Questo è molto importante per poter affrontare il problema in maniera il più possibile tempestiva.

Schema dei meccanismi coinvolti nell'accrescimento prostatico.

Il Testosterone si trasforma in DHT grazie al lavoro di un enzima chiamato 5-alfa-reduttasi.

Il DHT agisce sulle cellule prostatiche stimolando la trascrizione del DNA che porta alla duplicazione cellulare (con conseguente aumento del numero di cellule e del volume della prostata).

La Serenoa Repens, il più importante fitoterapico utilizzato per contrastare l'Ipertrofia Prostatica Benigna, agisce inibendo la 5-alfa-reduttasi, bloccando, così, l'intero processo al suo nascere.

Componenti attivi di Prostactiv Plus

Serenoa sepens

La Serenoa Repens è una piccola palma che cresce nelle zone temperate dell'America, dell'Europa e dell'Africa che viene utilizzata nel trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna.

Grazie ai suoi principi attivi (contenuti nella bacca), che sono rappresentati da trigliceridi, fitosteroli, derivati del sitosterolo e flavonoidi, la Serenoa Repens possiede proprietà antiandrogeniche, in particolare inibendo l'azione del DHT (DiidroTestosterone), l'ormone androgeno più potente dell'organismo (maggiore dello stesso e più noto testosterone, da cui deriva)

Il DHT è molto concentrato nella prostata dove, se prodotto in eccesso, può essere causa dell'ipertrofia prostatica.

La Serenoa Repens è dotata, inoltre, di effetti antifiammatori e spasmoltici sulla muscolatura liscia delle vie urinarie.

La contrazione dei muscoli prostatici può favorire l'ostruzione dell'uretra, a sua volta responsabile dei disturbi di minzione che accompagnano l'Ipertrofia Prostatica Benigna.

La Serenoa Repens può, dunque, migliorare la sintomatologia dell'Ipertrofia Prostatica Benigna grazie alle sue due proprietà antiandrogeniche e spasmolitico/antiinfiammatorie.

La Serenoa Repens viene anche chiamata Saw Palmetto (che, in realtà, altro non è che il suo nome americano).

La Boswellia facilita il contrasto di stati di tensione localizzati.

Si tratta di un tipo di incenso.

La frazione attiva estratta dalla resina di Boswellia serrata è costituita dagli acidi boswellici che corrispondono a 6 molecole a struttura triterpenica dotate di capacità di inibizione specifica, non competitiva, dell’enzima 5-lipossigenasi.

Questo enzima è responsabile della sintesi dei leucotrieni, potenti mediatori chimici di infiammazione.

L’azione degli acidi boswellici risulta particolarmente rivolta ad antagonizzare il ruolo giocato dal mediatore acuto LTB4, coinvolto nei processi flogistici di laringe, faringe e tessuto bronco-alveolare.

La Boswellia possiede un'azione analgesica ed è utile nel contrastare gli stati di tensione articolare.

La radice di Ortica, ricca in derivati del sisterolo, contribuisce alla funzionalità della prostata, limitando la proliferazione cellulare.

Pino marittimo e Melograno: sono utili per le loro proprietà antiossidanti.

Contenuti medi per compressa

  • Estratto secco di Serenoa sepens, 160 mg (apporto in acidi grassi: 8 mg)
  • Estratto secco di Ortica, 120 mg (apporto in Betasitosterolo: 0,48 mg)
  • Estratto secco di Boswellia, 180 mg (apporto in Acidi Boswellici: 135 mg)
  • Estratto secco di Pino marittimo, 150 mg di cui Betasitosterolo: 112 mg
  • Estratto secco di Melograno, 100 mg (apporto in Acido Ellagico 40 mg)

Posologia

Assumere una compressa al giorno

Formato

Confezione da 20 compresse a rilascio prolungato

Codice Minsan: 939683342

Articoli correlati:

ArkoCapsule Serenoa Repens - Saw Palmetto
-56%

ArkoCapsule Serenoa Repens - Saw Palmetto

Utile nel trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024