Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Carovit Forte Plus Capsule

Protezione sistemica dal sole

Carovit Forte Plus Capsule

In farmacia: € 24,36

di listino: 28,68 €

Codice Minsan: 933498596

Carovit Forte Plus Capsule

Confezione da 30 capsule

Integratore alimentare utile prima e durante l’esposizione ai raggi solari.

E' noto che il sole possiede numerosi effetti benefici sull'organismo (uno per tutti: stimola la cute a produrre la vitamina D, vitamina indispensabile per il nostro scheletro), ma è anche in grado di provocare effetti dannosi sulla pelle come eritemi, scottature ed orticaria.

Per combattere tali disturbi può essere utile, in aggiunta al tradizionale schermo solare, un integratore alimentare che apporti sostanze in grado di aiutare le naturali difese dell'organismo.

Tra le cause principali di danni provocati all'organismo dalle radiazioni luminose abbiamo l'aumento di produzione dei radicali liberi.

I Radicali liberi sono particelle altamente aggressive che causano danni a livello di tutto l'organismo, dalla cute agli organi funzionali interni alle articolazioni e così via.

Sono prodotti dall'organismo stesso come conseguenza dei normali processi fisiologici (tutte le reazioni che avvengono nell'organismo e che permettono la vita).

La formazione dei radicali liberi è, quindi, un fenomeno del tutto normale e l'organismo possiede sistemi di neutralizzazione altamente efficaci.

La formazione di radicali liberi, però, può aumentare in condizioni di particolare stress fisico o mentale o in condizioni particolari come patologie infiammatorie o immunitarie (virus o batteri) o in presenza di diabete, obesità o consumo di fumo o alcool.

L'esposizione prolungata della pelle al sole è uno dei fattori più importanti e comuni di formazione di radicali liberi.

In tali condizioni l'organismo non è più in grado di neutralizzare tutti i radicali liberi i quali danneggiano celluli, tessuti ed organi.

Un'integrazione di molecole "anti radicali liberi" dall'esterno, in tutti questi casi, si rende dunque necessaria.

Carovit Forte possiede una formula potenziata con Red Orange Complex, una miscela di sostanze altamente antiossidanti (antocianine e flavoni) estratte dalle arance rosse di Sicilia che ne sono particolarmente ricche; Vitamine E, C e B2 che contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo; Selenio, nella forma altamente biodisponibile di Selenio Metionina, che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario; Rame, che contribuisce alla normale pigmentazione cutanea e interviene nel processo di sintesi della melanina.
Prodotto senza glutine.

Componenti
Red Orange Complex; vitamine E, C e B2; selenio; metionina; rame.

Modalità d'uso
1 capsula al giorno, per 30 giorni prima dell'esposizione al sole.

Si consiglia di prolungare il trattamento per tutta la durata dell'esposizione al sole.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza, durante l’allattamento e al di sotto dei 12 anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Formato
Confezione da 30 capsule.

Cod. FN057

Codice Minsan: 933498596

Articoli correlati:

Angstrom Olio Spray Solare Secco Intensive Bronze SPF 10
-10%

Angstrom Olio Spray Solare Secco Intensive Bronze SPF 10

Ideato per chi desidera un’abbronzatura rapida e intensa

Lichtena DermoSolari Integratore 30 compresse
-62%

Lichtena DermoSolari Integratore 30 compresse

Protezione della pelle durante l'esposizione solare

4321 Burner Plus Capsule
-17%

4321 Burner Plus Capsule

Bruciare, Eliminare, Detossinare

Xls Medical Max Strength 120 compresse
-15%

Xls Medical Max Strength 120 compresse

Tripla Azione su Carboidrati, Grassi e Zuccheri

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024