Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Heliocare Oral Ultra capsule

Protezione delle cellule dallo stress ossidativo

Heliocare Oral Ultra capsule

In farmacia: € 34,68

di listino: 40,80 €

Codice EAN: 8437002567279     Codice Minsan: 912763303

Heliocare Oral Ultra capsule

Confezione da 30 capsule

Integratore alimentare a base di Polypodium Leucotomos, Vitamina C, Vitamina E, Licopene e Luteina, sostanze antiossidanti che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

L'utilizzo di Heliocare Ultra è utile per tutte le presone che svolgono attività lavorativa, sportiva, di hobby etc., all'aria aperta.

È particolarmente indicato per soggetti a rischio quali Fototipo I e II, persone che sviluppano facilmente eritema, pazienti affetti da fotodermatosi, vitiligine e psoriasi.

Heliocare Ultra è dotato del particolare brevetto "Fernblock", unico e naturale fotoimmunoprotettore che, oltre alla fotoprotezione naturale contro le scottature, contribuisce a mantenere la corretta funzionalità ed integrità cutanea attraverso 4 differenti attività:

  • Antiossidante
  • Immunoprotettiva
  • Protezione del DNA
  • Protezione dell'architettura cutanea

Fernblock è l'estratto secco di una felce americana, il Polypodium Leucotomos, che nel corso della sua evoluzione ha sviluppato meccanismi protettivi contro le radiazioni solari.

L'estratto è ottenuto da piante selezionate la cui coltivazione avviene in condizioni controllate, senza l'utilizzo di pesticidi o agenti chimici.

Le procedure di estrazione del Fernblock corrispondono agli standard farmaceutici internazionali per garantire la massima efficacia e sicurezza.

Heliocare Ultra contiene 480 mg di Fernblock (Polypodium leucotomos)

Componenti (con dosaggi per capsula)

  • Licopene, 1 mg
  • Luteina, 2 mg
  • Polypodium leucotomos, 480 mg
  • Vitamina C, 20 mg
  • Vitamina E, 3 mg

 

I Radicali liberi: sono particelle altamente aggressive che causano danni a livello di tutto l'organismo, dalla cute agli organi funzionali interni alle articolazioni e così via.

Sono prodotti dall'organismo stesso come conseguenza dei normali processi fisiologici (tutte le reazioni che avvengono nell'organismo e che permettono la vita).

La formazione dei radicali liberi è, quindi, un fenomeno del tutto normale e l'organismo possiede sistemi di neutralizzazione altamente efficaci.

La formazione di radicali liberi, però, può aumentare in condizioni di particolare stress fisico o mentale o in condizioni particolari come patologie infiammatorie o immunitarie (virus o batteri) o in presenza di diabete, obesità o consumo di fumo o alcool.

L'esposizione prolungata della pelle al sole è uno dei fattori più importanti e comuni di formazione di radicali liberi.

In tali condizioni l'organismo non è più in grado di neutralizzare tutti i radicali liberi i quali danneggiano celluli, tessuti ed organi.

Un'integrazione di molecole "anti radicali liberi" dall'esterno, in tutti questi casi, si rende dunque necessaria.

La Luteina appartiene alla classe dei carotenoidi ed è un componente (con la Mesozeaxantina e la Zeaxantina) del pigmento maculare.

La macula lutea è continuamente esposta alle radiazioni luminose: quelle di una particolare lunghezza d'onda (corrispondente alla luce blu) innescano una serie di reazioni che portano alla formazione di una grande quantità di radicali liberi.

Negli ultimi anni l'attenzione nei confronti del pigmento maculare è molto cresciuta, probabilmente perché numerosi lavori scientificidimostrano il ruolo chiave, rivestito dal pigmento maculare, nel mantenere l'omeostasi  e la salute del tessuto retinico continuamente soggetto a stress ossidativi.

Il meccanismo d'azione di MesozeaxantinaLuteina e Zeaxantina è duplice:

  1. Meccanismo diretto: questi carotenoidi agiscono da antiossidanti contro i radicali liberi.

  2. Indiretto: queste molecole assorbono in modo selettivo proprio la nociva luce blu.

Studi scientifici hanno dimostrato che un'elevata quantità nel sangue di Mesozeaxantina, Luteina e Zeaxantina sono associate ad un ridotto rischio di malattie degenerative oculari come la degenerazione maculare legata all'età (DMLE). 

La DMLE è una patologia multifattoriale dove, però, lo stress ossidativo ricopre, nell'insorgenza e nella progressione della malattia, un ruolo fondamentale.

Inoltre dati recenti hanno dimostrato che, concentrazioni ottimali ed omogenee di pigmento a livello maculare, vengono raggiunte solo attraverso la somministrazione giornaliera di formulazioni contenenti tutti e tre i carotenoidi e non parte di essi.

Vitamina C e Vitamina E sono le vitamine antiossidanti più importanti in assoluto e la loro presenza nelle dosi corrette all'interno dell'organismo è fondamentale per garantire un'adeguata protezione dai radicali liberi.

Modalità d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1-2 capsule al giorno.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
Confezione da 30 capsule.

Cod. 50810104

Codice EAN: 8437002567279     Codice Minsan: 912763303

Articoli correlati:

Isocell Forte compresse, per il benessere delle gambe
-15%

Isocell Forte compresse, per il benessere delle gambe

Contrasta Cellulite e Pesantezza delle Gambe

4321 Burner Plus Capsule
-17%

4321 Burner Plus Capsule

Bruciare, Eliminare, Detossinare

Fisiodren Flacone Drenante e Depurante
-15%

Fisiodren Flacone Drenante e Depurante

Con Betulla, Tarassaco, Cardo Mariano, Pilosella

Xls Medical Max Strength 120 compresse
-15%

Xls Medical Max Strength 120 compresse

Tripla Azione su Carboidrati, Grassi e Zuccheri

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024