Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Dermasol AKN viso compatto effetto naturale SPF 20

Crema per pelle grassa a tendenza acneica

Dermasol AKN viso compatto effetto naturale SPF 20

In farmacia: € 23,46

di listino: 27,60 €

Codice Minsan: 934747611

Dermasol AKN viso compatto effetto naturale SPF 20

Confezione da 10 grammi

Crema compatta con protezione solare media (SPF 20) indicata per la pelle grassa a tendenza acneica.

Dermasol AKN contiene una formula esclusiva che assicura un'efficace protezione solare grazie ad un sistema filtrante selettivo, studiato specificatamente per la protezione solare quotidiana della pelle grassa a tendenza acneica ed al complesso ISO-B3 a base di Isoflavoni di soia e Vitamina B3 che aiuta a proteggere la pelle anche dai danni indiretti causati dall’esposizione al sole.

Dermasol AKN contiene anche un estratto di Salix Alba e Decanediolo, sostanze indicate in caso di pelle impura.

L'Acne

L'”Acne Volgare” (detta semplicemente “acne”) è un'infiammazione del follicolo pilifero (organello cutaneo dove si genera il “pelo”) e della ghiandola sebacea ad esso annessa (organello che produce e secerne sulla pelle il “sebo”, sostanze dalle numerose e fondamentali funzioni).

Questa infiammazione, che tende spesso a cronicizzare, ovvero a persistere nel tempo, se non curata in modo adeguato, è più comunemente nota come “brufolo” o “foruncolo” e può colpire diverse parti del corpo o in forma isolata o in gruppi più o meno numerosi.

Il termine “acne” derivererebbe da una trascrizione errata della parola greca “acme” che significa “inflorescenza”.

Con l'acne la pelle diventa più grassa ed unta e compaiono foruncoli (che, a loro volta si dicono “pustole” quando sono ripiene di pus o papule se sono infiammate senza contenere pus) e punti neri (comedoni).

L'acne si manifesta prevalentemente durante l'adolescenza ed avendo un notevole impatto antiestetico crea, in una fase particolarmente delicata della vita, un notevole imbarazzo che, spesso, può degenerare in un vero e proprio problema psicologico per il ragazzo / ragazza colpito.

Le cause dell'acne vanno dalla predisposizione genetica alla presenza di scompensi nel sistema immunitario.

Anche i fattori ormonali giocano un ruolo importante: durante la pubertà aumenta la produzione di sebo favorirebbe la formazione dell'acne.

Altre cause dell'acne sono da ricercare nella cattiva igiene personale che può essere sia troppo scarsa che eccessiva (un eccesso di uso di detergenti rovina lo strato lipidico superficiale eliminando le naturali difese della cute contro i patogeni esterni!).

La pelle grassa

La pelle grassa è un tipo particolare di pelle, abbastanza diffuso, che presenta diversi tipi di inestetismi quali comedoni (punti neri), brufoli, pori dilatati, aspetto untuoso e lucido.

Ciò che provoca la formazione di una pelle di questo tipo è un eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee (strutture fisiologicamente presenti sul derma che, in questo caso, “lavorano troppo”).

L'aspetto meno gradito e più visibile della pelle grassa è la sua lucidità che la fa sembrare quasi unta.

Al tatto, poi, la pelle grassa risulta irregolare ed il film idrolipidico (strato presente sulla pelle dall'importante funzione isolante e protettiva), che in questo tipo di pelle risulta troppo spesso, può anche avere un odore sgradevole.

La pelle grassa, infine, è più soggetta ad arrossamenti e tende ad esaltare maggiormente inestetismi quali cicatrici, smagliature, segni dell'acne.

Caratteristiche

  • La sua formulazione permette di mascherare le imperfezioni cutanee e dona al viso un incarnato naturale
  • Non occlude i pori e non favorisce l'insorgenza dei comedoni
  • Ideale anche nell'uso quotidiano
  • Colorazione naturale
  • Effetto opacizzante
  • Texture leggera e non grassa

Modalità d'utilizzo
Applicare uniformemente sulla pelle del viso prima di esporsi al sole, usando l’apposita spugnetta. Ripetere con frequenza, soprattutto dopo aver sudato, nuotato o usato un telo per asciugarsi.

Non rimanere al sole troppo a lungo.

Evitare l’esposizione solare nelle ore centrali della giornata.

Conservazione

Il prodotto può essere utilizzato per 12 mesi dopo la prima apertura

Formato
Confezione da 10 grammi

Cod.F0891

Codice Minsan: 934747611

Articoli correlati:

Lichtena DermoSolari Integratore 30 compresse
-62%

Lichtena DermoSolari Integratore 30 compresse

Protezione della pelle durante l'esposizione solare

Lichtena DermoSolari Crema Viso SPF 50+
-65%

Lichtena DermoSolari Crema Viso SPF 50+

Protezione molto alta da UVA e UVB per il viso

4321 Burner Plus Capsule
-17%

4321 Burner Plus Capsule

Bruciare, Eliminare, Detossinare

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024