Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Hypermix soluzione oleosa 10 fiale monodose da 5 ml

Rigenerazione e riparazione delle ferite di tutti gli animali

Hypermix soluzione oleosa 10 fiale monodose da 5 ml

In farmacia: € 38,52

di listino: 45,36 €

Codice EAN: 8007279011883     Codice Minsan: 913819898

Hypermix soluzione oleosa 10 fiale monodose da 5 ml

Confezione da 10 fiale monodose da 5 ml

Soluzione disinfettante che favorisce la rigenerazione e riparazione della cute dell'animale in tutte le lesioni esterne, sia acute che croniche, superficiali o profonde di varia natura, come escoriazioni, abrasioni, otoematomi, dermatiti, piodermiti (anche hot spot), ascessi (anche iatrogeni), eczemi, orticaria, micosi e onicomicosi, verruche, ustioni, fistole,  ulcere da pressione, lesioni vascolari, lesioni con esposizione di derma e/o di tessuto osseo, , ferite chirurgiche,  piaghe da decubito, prolasso del retto, fiaccature, ragadi pastorali, sobbattiture.

Favorisce la riparazione tissutale riducendo il rischio di formazione del cheloide (cicatrice).

Può essere applicato su tutti gli strati coinvolti nella lesione e sulle mucose come bocca, gengive, ano e nel condotto auricolare.

Grazie alla sua azione protettiva tissutale ed alle sue proprietà di controllo della carica battericafavorisce la guarigione di lesioni cutanee infette di varia natura.

In lesioni cutanee difficili con perdita di sostanza e derma esposto, favorisce la riduzione della fibrina e stimola la formazione di tessuto di granulazione.

Riduce la necessità di debridement chirurgico.

Controlla la quantità e la qualità di essudato sulla superficie della ferita.

I ldispositivo mantiene una corretta idratazione tissutale nella sede della lesione, evitando la formazione di escara e la macerazione perilesionale.

Il prodotto è sgradito agli insetti: la repulsione ai ditteri permette la gestione delle ferite durante i periodi estivi, anche in assenza di condizioni igienico sanitarie adeguate.

Il prodotto contrasta la proliferazione batterica dell'area trattata.

Solo per uso cutaneo.

Modalità d'uso

Detergere bene la parte lesionata con acqua e detergente neutro (tipo Sapone di Marsiglia), oppure con una soluzione salina, evitando di utilizzare i disinfettanti, specialmente a base di alcol, iodo, clorexidina o perossido di idrogeno, e procedere con l'applicazione di Hypermix.

In presenza di tessuti necrotici o èscara essiccata (crosta), la riparazione tissutale è  velocizzata dalla loro adeguata rimozione, ma il prodotto stesso può essere applicato direttamente su tali tessuti perché ne coadiuva la naturale rimozione per autolisi (debridement autolitico).

Per quanto possibile i corpi estranei devono essere rimossi meccanicamente.

L'essudato essiccato deve essere rimosso mediante leggero sfregamento della superficie lesa esercitato con garza imbevuta di acqua sterile o soluzione salina ipertonica.

E' possibile applicare Hypermix su tessuto perilesionale per favorire lo scollamento del tessuto necrotico.

E' consigliabile l'utilizzo delle garze per ammorbidire l'èscara ed effettuare, così, una corretta èscatotemia.

Il bendaggio dell'anmale è a discrezione del veterinario.

Il prodotto, nelle sue diverse formulazioni, deve essere applicato con una frequenza da più volte al giorno a settimanale, tenendo conto della necessità, sede e tipologia della lesione da trattare.

La formulazione oleosa

In presenza di piccoli o grandi crateri sottominati o aperti (ad esempio grandi piaghe da decubito) il prodotto può essere erogato ed imbevuto in garze TNT sterili da applicare direttamente fino ad occludere l'intera area lesionata.

Per mantenere in loco le garze si possono applicare altre garze TNT bloccate direttamente con cerotto traspirante, per poi fissare l'insieme con benda elastica coesiva crespata o con benda a rete elastica.

Importante: le garze imbevute di formulazione oleosa Hypermix devono essere cambiate ad ogni medicazione, se necessario prima di applicare le nuove garze lavare la lesione con soluzione fisiologica.

Per l'uso con l'erogatore spray: svitare il tappo e avvitare l'erogatore spray; dopo averr spruzzato la quantità necessaria svitare l'erogatore spray e riavvitare il tappo che assicura la tenuta dell'aria.

Formulazione gel

In presenza di lesioni cutanee fibrinose con cavità, tunnel o marcata perdita di sostanza il prodotto può essere applicato più facilmente come gel, direttamente sull'area lesionata e mantenuto in sede con garze in TNT cosparse anch'esse con la formulazione gel e poi, se possibile e se necessario, bloccate con altre garze TNT fissate con cerotto traspirante, per poi fissare l'insieme con benda elastica coesiva crespata o con benda a rete elastica.

Importante: al cambio della medicazione, se è presente del gel residuo nell'area trattata, si può asportare, purché delicatamente.

Se necessario lavare con soluzione fisiologica prima di applicare nuovamente il gel.

Formulazione in garze medicate

Particolarmente indicate per il trattamento delle lesioni acute (ustioni, abrasioni, ferite post-chirurgiche) e lesioni croniche in fase di ridotta riepitelizzazione tissutale, con predisposizione alla colonizzazione batterica e modesta tendenza alla guarigione.

Se necessartio applicare una medicazione secondaria assorbente (ad esempio una garza in TNT).

Importante: ad ogni cambio medicazione, se necessario, prima di applicare le nuove garze, lavare la lesione con soluzione fisiologica.

Composizione

  • Melia Azadirachta Seed Oil
  • Olea Europaea Oil
  • Hypericum Perforatum Flower Extract.

Prodotto senza Parabeni e senza petrolati

Per uso veterinario, indicato per cavalli sportivi, animali da affezione, animali esotici.

Conservazione

Hypermix formulazione oleosa spray è utilizzabile per 24 mesi dopo la prima apertura

Formato

Confezione da 10 fiale monodose da 5 ml

Codice EAN: 8007279011883     Codice Minsan: 913819898

Articoli correlati:

Ialuset plus crema da 25g, ripara ferite e risolve ustioni
-15%

Ialuset plus crema da 25g, ripara ferite e risolve ustioni

Crema cicatrizzante a base di Sulfadiazina Argentica

Hypermix soluzione oleosa 5 fiale monodose da 5 ml
-15%

Hypermix soluzione oleosa 5 fiale monodose da 5 ml

Rigenerazione e riparazione delle ferite di tutti gli animali

Hypermix soluzione oleosa spray 100 ml
-15%

Hypermix soluzione oleosa spray 100 ml

Rigenerazione e riparazione delle ferite di tutti gli animali

Hypermix soluzione oleosa 10 fiale monodose da 5 ml
-15%

Hypermix soluzione oleosa 10 fiale monodose da 5 ml

Rigenerazione e riparazione delle ferite di tutti gli animali

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024