Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Destasi Gambe Emulgel, benessere del microcircolo

Alleggerisce - Drena - Rivitalizza

Destasi Gambe Emulgel, benessere del microcircolo

In farmacia: € 12,12

di listino: 14,28 €

Codice Minsan: 934639434

Destasi Gambe Emulgel, benessere del microcircolo

Tubetto da 75 ml

Destasi Gambe Emulgel è un trattamento specifico che offre immediato sollievo, leggerezza e un’intensa sensazione di freschezza alle gambe.

Il problema...

Molte persone soffrono, soprattutto nella stagione più calda, di disturbi alle gambe che si manifestano, inizialmente, come sensazione di stanchezza e pesantezza e che possono progredire fino a dare dolore e gonfiore.

Nelle fasi più avanzate, poi, compaiono segni evidenti di sofferenza del micro-circolo, come le vene varicose, i capillari gonfi e rosso-violacei, diffusi in vari punti degli arti inferiori.

La sensazione di pesantezza, di indolenzimento ed il gonfiore alle gambe possono dipendere da fattori ereditari ma anche da ritmi di vita frenetici e da cattive abitudini, come stare in piedi o stare seduti a lungo.

Oltre ad essere fastidiosi questi disturbi possono incidere negativamente sulle attività quotidiane e, quindi, sulla qualità della vita.

Per non sottovalutarli è consigliabile prendersi cura delle gambe giorno dopo giorno a cicli ripetuti nel corso dell'anno.

Dal punto di vista delle abitudini di vita si possono seguire alcune semplici regole che possono migliorare la sintomatologia delle gambe gonfie.

Controllare periodicamente le gambe: se si nota, specialmente in una gamba sola, gonfiore improvviso, sensazione di tensione, calore e dolore, sarebbe opportuno consultate il medico.

Non tenere le gambe accavallate per lunghi periodi perché tenendo accavallate le gambe si ostruiscono i capillari, determinando un eccessivo accumulo di liquidi e di sangue nelle vene.

Cambiare frequentemente posizione evitando di stare in piedi o seduti nella stessa posizione per un lungo tempo.

Praticare regolarmente attività fisica: meglio camminare o praticare sport come il nuoto, il ciclismo (o la cyclette) che, senza costringere a sforzi eccessivi e prolungati, tonificano in modo armonico i muscoli delle gambe.

Evitare l'eccesso di calore: il caldo è uno dei principali nemici delle vene perché le dilata. E' consigliabile, quindi, evitare, l'uso di acqua molto calda e di rimanere a lungo al sole immobili. Al contrario si consiglia la doccia fresca da ripetersi più volte durante la giornata.

Mangiare in modo sano e leggero: il sovrappeso fa aumentare la pressione alle gambe rendendo più difficile il ritorno del sangue al cuore. Evitare, inoltre, di mangiare troppo salato ed aumentare gli alimenti ricchi di fibra.

Grazie alla sua composizione specifica, Destasi Gambe Emulgel:

  • Favorisce la microcircolazione proteggendo i capillari
  • Aiuta a drenare l’eccesso di liquidi responsabile del senso di gonfiore.
  • Dona vitalità alle gambe.
  • Favorisce il trofismo cutaneo lasciando la pelle più idratata, compatta ed elastica.

Grazie alla speciale texture, forma sulla pelle un film in grado di aumentare la penetrazione dei componenti, senza ungere o macchiare.

Gli attivi in elevata concentrazione sono veicolati attraverso Niosomi, innovativo sistema di rilascio che ne migliora la diffusione e la biodisponibilità, prolungandone l’efficacia nel tempo.

Il Niosoma Troxerutina e il Niosoma Escina-Caffeina-Forskolina aiutano a incrementare la resistenza dei vasi, a riattivare i capillari e a stimolare il microcircolo con riduzione dell’edema.

Sali Marini del Mar Morto sviluppano un’azione osmotico-drenante che favorisce l’eliminazione dei liquidi stagnanti, con effetto anti-gonfiore

RuscoMirtillo e Ippocastano hanno proprietà defaticanti, tonificanti e capillaroprotettive.

Il Rusco (Ruscus aculeatus), detto anche “pungitopo”, è un arbusto che cresce spontaneamente più o meno in tutta l'Europa.

I principi attivi del Rusco si trovano nella radice (rizoma) e sono conosciuti per le loro proprietà vasocostrittrici (che inducono una costrizione della muscolatura dei vasi provocando una riduzione del lume delle vene), antiedemigene (che ridoco l'edema, ovvero il gonfiore da infiammazione), vasoprotettive (che rinforzano la parete dei vasi) e diuretiche.

Grazie a tutte queste proprietà il Rusco è presente in molti preparati indicati per combattere i problemi circolatori (vene varicose, gambe stanche e pesanti), la cellulite e nei prodotti drenanti.

I principi attivi principali del Rusco sono la ruscogenina e la neuruscogenina e la rutina che funzionano normalizzando la permeabilità capillare e rinforzandone le pareti.

Grazie a questo si ha una minor fuoriuscita di sangue dai capillari ed una riduzione dell'edema, migliorando la sintomatologia delle gambe stanche e pesanti.

Il rusco, per motivi analoghi, è anche consigliabile nella terapia della sindrome emorroidaria e delle ragadi anali.

Il Rusco può anche essere consigliato per combattere la sindrome da gambe pesanti nella fase premestruale, da pillola contraccettiva o in occasione di lunghi viaggi in aereo.

L’Arnica contribuisce al riassorbimento degli edemi e ad alleviare gonfiori, formicolli, prurito. 

Olio Essenziale di LimeMentolo e Menthyl Lactate conferiscono un effetto rinfrescante-rivitalizzante pronto e duraturo.

Modalità d'uso

Applicare direttamente sulla pelle con un leggero massaggio, fino a completo assorbimento.

È ideale al mattino per aiutare le gambe ad affrontare meglio le fatiche della giornata, e/o alla sera per ripristinare subito le condizioni ottimali di benessere.

Per ottenere un “effetto freddo” ancora più intenso è consigliabile conservare il prodotto nel frigorifero.

Avvertenze

Destasi Gambe Emulgel è un prodotto per uso esterno.

La sensazione di freddo e il moderato rossore, conseguenti all’efficacia cosmetica, sono reazioni localizzate destinate a scomparire nel volgere di qualche minuto.

In caso di rossore eccessivo sciacquare abbondantemente con acqua.
Evitare di applicare il prodotto sugli occhi o su pelle particolarmente sensibile, irritata o lesa.
Testare il prodotto su una piccola zona del corpo prima dell’uso.

Ingredienti

Aqua; Isononyl Isononanoate; Propylene Glycol; Sodium Chloride; Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer; Polyisobutene; Menthol; Polyglyceryl-10 Dilaurate; Sodium Phospate; Hazel Seed Oil Polyglyceryl-6 Esters; Menthyl Lactate; PEG-7 Trimethylolpropane Coconut Ether; Troxerutin; Apricot kernel oil polyglyceryl-6 esters; Dicetyl Phosphate; Escin; Sorbitan Palmitate; Aesculus Hippocastanum Seed Extract; Arnica Montana Flower Extract; Caffeine; Sunflower Seed Oil Polyglyceryl-6 Esters; Coleus Forskohlii Root Extract; Magnolol; Limonene; Citrus Aurantifolia Oil; Ruscus Aculeatus Root Extract; Benzyl Alcohol; Centella Asiatica Extract; Vaccinium Myrtillus Fruit Extract; Sodium Benzoate; Potassium Sorbate; Citral; Geraniol.

Destasi Gambe Emulgel è un prodotto Dermatologicamente testato, senza parabeni, senza paraffina liquida, nickel tested.

Formato

Emulgel in tubo da 75 ml.

Codice Minsan: 934639434

Articoli correlati:

Destasi Ven Spray No Gas, gambe stanche e pesanti
-10%

Destasi Ven Spray No Gas, gambe stanche e pesanti

Rinfresca, Alleggerisce, Riattiva, Idrata

Antistax 30 compresse
-15%

Antistax 30 compresse

Con Estratto di Vite Rossa, per il Benessere delle Gambe

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, benessere immediato
-52%

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, benessere immediato

A base di Vite Rossa, Rusco, Amamelide, Ippocastano

Vitiven Flux capsule vegetali
-15%

Vitiven Flux capsule vegetali

A base di Uva, Rusco, Olmaria per le gambe pesanti

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2022