Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Eumill Protection, gocce oculari lubrificanti ed idratanti

A base di Malva ed Acido ialuronico

Eumill Protection, gocce oculari lubrificanti ed idratanti

In farmacia: € 5,40

di listino: 11,64 €

Codice EAN: 8025288016071     Codice Minsan: 905351387
Colliri e Lavande oculari'>

Eumill Protection, gocce oculari lubrificanti ed idratanti

Confezione 10 contenitori monodose da 0,5 ml richiudibili

Gocce oculari ad effetto lubrificante ed idratante a base di Acqua distillata di Malva ein pratiche confezioni monodose sterili e richiudibili.

Grazie alla presenza dei suoi componenti, aiuta ad idratare e dare sollievo agli occhi secchi, stanchi ed arrossati, trasmettendo una gradevole sensazione di freschezza.

L'acqua distillata di malva è nota per le sue proprietà idratanti.

L'Acido Ialuronico, fisiologicamente già presente nell'occhio, oltre all'attività idratante, svolge anche un'azione lubrificante.

Eumil Protection risulta, quindi, indicato per alleviare secchezza, affaticamento oculare, sensazione di corpo estraneo, arrossamento, causati da:

  • Stress visivi (come uso prolungato delle lenti a contatto, computer, TV)
  • Aria secca ed impurità presenti nell'aria (impianti di riscaldamento, aria condizionata, polvere, smog, inquinamento atmosferico).
  • Altre condizioni che possono alterare la normale lacrimazione.

La SECCHEZZA OCULARE

La Secchezza Oculare (Sindrome dell'Occhio Secco) è una patologia in cui risulta alterato l'equilibrio tra la lacrimazione (le lacrime sono il lubrificante naturale che il nostro corpo produce in continuazione) ed il drenaggio delle lacrime stesse.

Se le lacrime sono insufficienti oppure la loro “qualità” peggiora l'occhio tende a seccarsi ed il continuo (ed involontario) scorrere della palpebra sulla cornea (lo strato esterno dell'occhio) provoca fastidio, infiammazione, dolore (il noto senso di “sabbia nell'occhio”).

Bruciore, senso di corpo estraneoarrossamento, fastidio alla luce, difficoltà ad aprire le palpebre quando ci si sveglia sono tutti sintomi comuni alla sindrome dell'occhio secco.

La patologia può essere provocata da moltissimi fattori. Uso prolungato di lenti a contatto, permanenza in luoghi ventilati, uso del condizionatore o locali troppo caldistufe ventilate (il riscaldamento della macchina è estremamente nocivo in tal senso) possono causare secchezza oculare.

Esistono anche numerose malattie che provocano questa patologia. Le più comuni sono le “semplici” blefariti o congiuntiviti batteriche o virali ma anche patologie autoimmuni come l'artrite reumatoide, il lupus eritematosus, la Sjogren o la sclerodermia possono manifestarsi con questi sintomi oculari.

Tra i fattori di rischio ambientali, oltre a quelli citati prima, possiamo ricordare l'uso eccessivo dei video terminali ed il fumo di sigaretta, situazioni assai comuni nella società moderna.

La terapia è quasi sempre di tipo “conservativo”: vale a dire che è difficile ripristinare l'equilibrio lacrimale perduto e, così, si ricorre alle cosiddette “lacrime artificiali”, preparazioni oftalmiche particolari che lubrificano, più o meno a lungo, la cornea, lenendo i sintomi e prevenendo i danni di questa patologia.

  • COLLIRI SENZA CONSERVANTI

Tra i colliri più diffusi in commercio vi sono i colliri lubrificanti, preparazioni oftalmiche che aumentano il grado di umidità dell'occhio permettendo lo scorrimento ottimale della palpebra sulla cornea.

I colliri lubrificanti (detti anche “lacrime artificiali” in quanto sostituiscono o implementano il lavoro delle lacrime medesime) presentano il grosso problema della conservazione: normalmente, infatti, possono essere utilizzati per 1 mese dall'apertura.

Tale “scadenza” è dovuta al fatto che, dopo l'apertura ed il contatto con l'aria, il collirio si contamina e l'occhio non avendo difese sufficienti rischia un'infezione batterica.

Per rimediare a questo problema si potrebbero aggiungere dei conservanti al collirio i più comuni dei quali, tuttavia, presentano un grosso inconveniente: seccano l'occhio! Azione avversa evidentemente in contrasto con l'indicazione del collirio stesso.

Formato
Confezione 10 contenitori monodose da 0,5 ml richiudibili. Ogni contenitore contiene circa 10 gocce.

ATTENZIONE: il flacone richiudibile deve essere utilizzato entro le 12 ore dall'apertura.

Codice EAN: 8025288016071     Codice Minsan: 905351387

Articoli correlati:

SUSTENIUM MEMO Energy Break bustine orosolubili
-15%

SUSTENIUM MEMO Energy Break bustine orosolubili

Con Fosfoserina, Sali minerali e Caffeina

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2022