Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Dermaffine 500 crema

Crema base per pelli secche e sensibili

Dermaffine 500 crema

In farmacia: € 19,86

di listino: 23,40 €

Codice Minsan: 970973537

Dermaffine 500 crema

Vaso da 450 ml

Crema base idratante per pelli secche e sensibili caratterizzata da una formula ricca ma non grassa, ideale anche come base per eventuali personalizzazioni.
L'emulsione è di facile stasura, non unge e viene assorbita velocemente, lasciando la pelle morbida e ben nutrita.
Può essere utilizzata su neonati ed anziani ed è ideale in caso di cute secca e sensibile (atopica, eczematosa).
Idrata rapidamente e per lungo tempo lo strato superficiale dell'epidermide, diminuendo la perdita d'acqua e ripristinando il film idrolipidico cutaneo danneggiato.
  • INVECCHIAMENTO CUTANEO

L'invecchiamento cutaneo è un fenomeno naturale e graduale derivato dalla riduzione della capacità proliferativa delle cellule basali di proliferare.

Cosa succede nell'invecchiamento cutaneo?

L'epidermide si assottiglia riducendo l'effetto barriera della pelle.

Diminuisce la sintesi di Vitamina D portando ad un indebolimento di tutto lo scheletro.

I fibroblasti (cellule che producono il collagene) si riducono di numero portando alla formazione di rughe ed alla perdita di elasticità e turgore.

Diminuisce l'attività dei melanociti e la pelle diventa più sensibile alle radiazioni solari (compaiono le caratteristiche macchioline nere o rosse, tipiche della pelle degli anziani).

Le ghiandole cutanee lavorano di meno riducendo la produzione di sebo: la pelle diventa più secca e si desquama più facilmente.

Diminuisce il numero di cellule del Langerhans, le cellule deputate alle difese immunitarie.

Le cellule sudoripare ed apocrine lavorano di meno e così si riduce la capacità di disperdere calore (l'anziano patisce maggiormente il caldo) e cambia l'odore della pelle.

Il fenomeno colpisce anche le unghie ed i capelli.

  • DERMATITE ATOPICA

La Dermatite Atopica (Atopia o Eczema Atopico) è una patologia cutanea in cui la pelle presenta un'alterazione della barriera cutanea, un naturale strato difensivo che serve, in condizioni normali, per relazionare nel modo migliore la cute con l'ambiente esterno.

E' una malattia che si presenta già nel bambino molto piccolo (spesso, fortunatamente, migliora con l'età).

L'alterazione della barriera porta alla perdita della capacità di idratarsi ed espellere le sostanze nocive: la pelle tende a presentare chiazze rosse, prurito, gonfiore, desquamazioni, vescicole.

Le cause dell'atopia possono essere un contatto frequente con allergeni, ambiente con presenza di fumo, animali domestici, calore intenso, indumenti sintetici o di lana, igiene con prodotti troppo aggressivi.

Nella dermatite atopica, comunque, riveste una grande importanza anche la predisposizione genetica.

E' molto importante evitare il contatto con prodotti ricchi di allergeni (conservanti, profumi, metalli pesanti), utilizzare detergenti delicati, non tenere temperature troppo alte e non fumare in casa ed idratare il più possibile la pelle (soprattutto dopo la detersione, bagno o doccia).

Componenti di Dermaffine crema
Aqua, Triistrostearin, Polysorbate 60, Sorbitan stearate, Cetyl palmitate, Dimethicone, Carbomer, Imidazolidinyl urea, Phenoxyethanol, Tocopheryl acetate, Stearic acid, Hydroxyethanol acrylate/Sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, Isohexadecane, Sodium hydroxide, Disodium EDTA, Sorbitan istostearate.
 
Dermaffine 500 crema è un prodotto
  • Senza Profumo
  • Senza Parabeni ed Isotiazolinoni
  • senza Petrolati
  • Nickel Tested.

Modalità d'uso

Applicare una dose generosa di crema sulle parti più secche e massaggiare fino a completo assorbimento.

Trattandosi di una crema base priva di effetti collaterali è possibile applicarla anche più volte al giorno, secondo necessità.

Conservazione

Il prodotto ha una validità di 6 mesi dalla data di apertura.
Il prodotto ha una validità di 4 anni dalla data di produzione.

Formato
Vaso da 450 ml

Cod. 5080

Codice Minsan: 970973537