Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Liovitamin Bustine

Benessere di unghie, pelle e capelli

Liovitamin Bustine

In farmacia: € 14,04

di listino: 23,88 €

Codice Minsan: 941113678

Liovitamin Bustine

Confezione da 24 bustine

Integratore alimentare a base di Lievito Vivo (Saccharomyces Cerevisiae)Fermenti Lattici (B. Coagulans – 1 miliardo), MiglioCollageneAcido IaluronicoCoenzima Q10 e Vitamine del gruppo B indicato per il benessere di:

  • Capelli
  • Unghie
  • Pelle

La specifica sinergia dei componenti di Liovitamin può essere utile in caso di carenze nutrizionali, alterazioni della flora intestinale, aggressione di agenti atmosferici, stress, stanchezza e cambi di stagione che possono influire anche sulle condizioni di pelle, capelli e unghie.

Pelle, capelli ed unghie svolgono una doppia funzione nel nostro organismo: ci proteggono dai fattori esterni (freddo, caldo, sole, vento, ...) e fungono da sentinella d'allarme.

Le impurità della pelle e la fragilità delle unghie e dei capelli sono infatti spesso segnali di disfunzioni interne come carenze nutrizionali o un alterato equilibrio della flora batterica intestinale.

Gli errori alimentari, lo stress, l'inquinamento atmosferico ne sono le principali cause, specialmente durante i cambi di stagione e nei periodi di particolare affaticamento fisico e mentale.

In questi casi può essere utile chiedere aiuto ad un prezioso alleato biologico: il lievito vivo (saccaromyces cerevesie), da sempre riconosciuto per le sue proprietà nutrizionali e dotato di un patrimonio naturale composto da vitamine, minerali, aminoacidi essenziali ed enzimi

Componenti di Liovitamin bustine

Componenti attivi (dosi espresse per 2 bustine, dose giornaliera consigliata)

  • Lievito di birra (Saccaromyces cerevisiae): 800 mg
  • Miglio (Panicum miliaceum L., fructus) estratto secco: 200 mg
  • Collagene tipo II (da cartilagine di Pollo): 100 mg
  • Acido ialuronico sale sodico: 40 mg
  • Coenzima Q10: 10 mg
  • Vitamina PP (Niacina): 24 mg (150 % Valori Nutrizionali di Riferimento)
  • Vitamina B5 (D-Calcio pantotenato): 9 mg (150 % VNR)
  • Vitamina B2 (Riboflavina): 2,1 mg (150 % VNR)
  • Vitamina B6 (Piridossina cloridrato): 2,1 mg (150 % VNR)
  • Vitamina B1 (Tiamina mononitrato): 1,65 mg (150 % VNR)
  • Acido folico (Acido pteroil monoglutammico): 300 mcg (150 % VNR)
  • Vitamina B12 (Cianocobalamina): 25 mcg (1000 % VNR)
  • Vitamina H (D-Biotina): 75 mcg (150 % VNR)

Fermenti lattici: Bacillus coagulans BC 513 pari a 1 x 109 (1 miliardo)

Eccipienti: Edulcoranti: Eritritolo, Sucralosio; Acidificante: acido malico; Aroma; Agenti antiagglomeranti: esteri di saccarosio degli acidi grassi, biossido di silicio; Colorante: Caroteni;     

In particolare, BiotinaRiboflavina Niacina contribuiscono al mantenimento di una pelle normale, mentre l’estratto di Miglio favorisce il benessere di capelli e unghie.
In più, la Vitamina B1 contribuisce al normale metabolismo energetico, la B5 alla riduzione di stanchezza e affaticamento, B6, B9 B12 alla funzione del sistema immunitario.

  • LIEVITO DI BIRRA

Il Lievito di Birra è un fungo formato da colonie di Saccharomyces Cerevisiae e rappresenta una ricca fonte di Vitamine del gruppo B, vitamine particolarmente importanti per persone in fase di convalescenza, bambini in fase di crescita e sportivi.

Nel Lievito di Birra si trovano anche molti minerali essenziali quali potassio e magnesio, fosforo, selenio, zolfo e cromo, nonché diversi aminoacidi.

Grazie alla ricchezza dei suoi micronutrienti il Lievito di Birra trova impiego in diverse aree terapeutiche, prima fra tutte l'integrazione per il benessere della cute e degli annessi cutanei (capelli ed unghie).

  • COLLAGENE

Il Collagene è una proteina ed è la sostanza più importante del tessuto connettivo (tendini e legamenti) e della pelle degli animali (e, quindi, dell'uomo).

E' formato da una tripla elica di catene aminoacidiche che si avvolgono fra loro formando una struttura molto compatta ed estremamente resistente.

Esistono diversi tipi (28, per la precisione) di collagene che si differenziano fra loro per il tipo di aminoacidi che ne compongono le catene.

I più rappresentati sono il collagene di tipo I (il più abbondante del nostro organismo, dove rappresenta il 90% del collagene totale) ed il collagene di tipo II, elemento fondamentale della cartilagine.

  • ACIDO IALURONICO

L'Acido Ialuronico è una sostanza prodotta e presente naturalmente nel nostro organismo che ha la caratteristica di trattenere acqua con grande efficacia: il nostro corpo la utilizza come idratante universale.

L'Acido Ialuronico presenta un'elevata affinità con le molecole delle spazi intercellulari con cui forma una fitta rete in grado di trattenere l'acqua ed è uno dei componenti più importanti del tessuto connettivo (il tessuto che “unisce” fra loro tutti i tessuti funzionali del nostro organismo”).

Le tre sedi dove, in particolare, troviamo l'Acido Ialuronico, sono la pelle, le articolazioni e il fluido lacrimale.

Nella pelle l'Acido Ialuronico conferisce proprietà di elasticità e morbidezza.

Con l'avanzare dell'età la concentrazione di Acido Ialuronico tende a diminuire e si verifica quel fenomeno, noto a tutti, dell'invecchiamento cutaneo: la pelle è più secca, meno elastica, e tende a formare rughe, smagliature e solchi.

Da un punto di vista “medico”, inoltre, la pelle disidratata rappresenta una barriera meno efficace contro virus e batteri e guarisce meno facilmente dalle ferite.

L'Acido Ialuronico si trova, così, in molti preparati, sia per uso topico che orale, utili per contrastare l'invecchiamento cutaneo.

  • COENZIMA Q10

ll Coenzima Q10 (chiamato anche Ubiquinone o Vitamina Q) è una molecola fondamentale per il corretto funzionamento del mitocondrio, un elemento presente all'interno della cellula che ha funzione di produrre energia.

Il suo nome, Ubiquinone, significa “ubiquitario” in quanto il Coenzima Q10 è presente in tutte le cellule dell'organismo: la sua presenza, dato che garantisce la produzione di energia, è fondamentale per una buona efficienza fisica di tutto l'organismo.

Con l'invecchiamento dell'organismo ed in presenza di diverse patologie croniche, come quelle dell'apparato cardiovascolare, la concentrazione di Coenzima Q10 diminuisce. La cosa potrebbe essere avvertita dall'individuo come una “mancanza di forze”.

Il Coenzima Q10 è presente in numerosi integratori alimentari con numerose indicazioni terapeutiche.

Il particolare il Coenzima Q10 viene utilizzato per le sue proprietà antiossidanti.

  • Come “antiaging”: consigliato nella prevenzione dell'invecchiamento cellulare.

  • Nelle patologie del sistema cardiovascolare, come integrazione alle terapie in atto.

  • Nelle patologie neuro degenerative.

  • Nell'attività fisica intensa, grazie ad un'azione di protezione muscolare dallo stress ossidativo che lo sport può indurre.

In ambito sportivo, in particolare, il Coenzima Q10 può aiutare anche a ridurre la sensazione di fatica ed a ridurre il rischio di infortuni.

Assunzione

Il Coenzima Q10 è una molecola “liposolubile”: ciò significa che si lega bene ai grassi. Per questo motivo il suo assorbimento da parte dell'organismo è facilitato quando si assume il Coenzima Q10 in presenza di grassi.

  • VITAMINA B1 (TIAMINA)

La Vitamina B1 (o Tiamina o Aneurina) è una vitamina idrosolubile (ovvero una vitamina che, per la sua affinità con l’acqua, si solubilizza ed immagazzina nei distretti acquosi del nostro corpo).

Come tutte le vitamine idrosolubili, quando introdotta in eccesso, viene eliminata dal rene e, pertanto, non esiste il rischio di ipervitaminosi.

Le funzioni della Tiamina

La Tiamina funziona da co-enzima (le molecole che cooperano con gli enzimi per permettere certe reazioni metaboliche) nel complesso sistema che porta la conversione del glucosio che introduciamo con la dieta in energia.

Per questo motivo la Tiamina è particolarmente utile per chi svolge attività che richiedono un forte consumo di energia, come chi pratica sport oppure lavori particolarmente pesanti.

Senza la B1 è inutile mangiare molto: lo zucchero introdotto non può fornirci le energie richieste!

La Vitamina B1 è anche detta la “vitamina del morale” per via della sua funzione per mantenere un normale funzionamento del sistema nervoso e dell’attività mentale (ricordiamo che un buon funzionamento del cervello consuma parecchia energia).

La sua attività è stata anche messa in relazione con la capacità di apprendere.

  • VITAMINA B2 (Riboflavina)

Conosciuta anche come Riboflavina, svolge un ruolo importante per la produzione di energia cellulare, per la crescita cellulare e per la riparazione dei tessuti.

  • VITAMINA B5 (Acido Pantotenico)

Precursore del Coenzima A, fattore essenziale per tutte le reazioni coinvolte nel metabolismo dei grassi ed in quello degli zuccheri.

  • VITAMINA B9 - ACIDO FOLICO

L'Acido Folico (Vitamina B9) è una vitamina essenziale nella sintesi del DNA e nella sintesi proteica e, quindi, una vitamina essenziale per la duplicazione cellulare.

Una sua concentrazione adeguata è particolarmente importante nei casi in cui la duplicazione cellulare è più ricorrente (come in gravidanza, durante l'allattamento oppure per quelle cellule che si riproducono molto rapidamente come i globuli rossi ed i bianchi).

L'Acido Folico è fondamentale per il corretto funzionamento del cervello e per l'apparato cardiovascolare e lavora in stretta collaborazione con la Vitamina B12 per la formazione dei globuli rossi.

Durante la gravidanza previene in modo ottimale l'insorgenza delle malformazioni genetiche spinali come la spina bifida.

L'Acido Folico contribuisce, inoltre, al normale metabolismo dell'Omocisteina, aminoacido che viene prodotto nell'organismo in seguito alla metabolizzazione della metionina (che introduciamo con il cibo) e che poi, attraverso un altro processo metabolico, viene riconvertita in metionina, processo durante il quale si formano due sostanze benefiche per il nostro organismo: la SAMe (con funzione antidepressiva) ed il Glutatione (potente antiossidante e disintossicante).

Se il meccanismo di riconversione Metionina – Omocisteina non funziona bene il livello plasmatico di Omocisteina aumenta provocando danni all'apparato cardiovascolare simili a quelli provocati dal colesterolo e dai trigliceridi.

Modalità d'uso

Assumere 2 bustine al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua (circa 200 ml).

Le bustine sciolte in acqua danno una gradevole bevanda al gusto di pesca.

Avvertenze

Non eccedere la dose consigliata.
Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce e dalle fonti di calore localizzate,
dai raggi solari ed evitare il contatto con l’acqua.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.
Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Formato

Confezione da 24 bustine

Codice Minsan: 941113678

Articoli correlati:

RESTIVOIL COMPLEX, Olio Shampoo anti forfora
-10%

RESTIVOIL COMPLEX, Olio Shampoo anti forfora

Senza agenti schiumogeni, SLES ed SLS

Bioscalin Energy Shampoo rinforzante Uomo
-10%

Bioscalin Energy Shampoo rinforzante Uomo

Energia e Forza per i capelli, chioma più corposa

Bioscalin Nutricolor 9 Biondo Chiarissimo, con Sincro Biogenina
-15%

Bioscalin Nutricolor 9 Biondo Chiarissimo, con Sincro Biogenina

Si prende cura dei tuoi capelli mentre li colora

RESTIVOIL Olio-Shampoo Fisiologico 250 ml
-10%

RESTIVOIL Olio-Shampoo Fisiologico 250 ml

Azione sebonormalizzante per capelli da normali a grassi

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024