Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Proctolyn Integra Plus 14 bustine, Emorroidi e Vene dolenti

Con Ruscus Aculeatus, Vitis vinifera, Diosmina, Rutina

Proctolyn Integra Plus 14 bustine, Emorroidi e Vene dolenti

In farmacia: € 17,84

di listino: 21,00 €

Codice EAN: 8025288030015     Codice Minsan: 931348104

Proctolyn Integra Plus 14 bustine, Emorroidi e Vene dolenti

Confezione da 14 bustine, consigliata 1 al giorno

  • Problemi di emorroidi? Aiuta la naturale circolazione del plesso emorroidario.
  • Vene gonfie e doloranti? Gambe pesanti e stanche? Aiuta la naturale circolazione del microcircolo degli arti anferiori.

Quando si avverte dolore, prurito e bruciore nella zona anale può essere opportuno modificare il proprio stile di vita instaurando alcune buone abitrudini alimentari, come bere tanta acqua e mangiare alimenti ricchi di fibre.

E' anche opportuno curare alcune norme igieniche quali pulizia accurata, bidet in acqua tiepida, ed intestinali, come fare in modo di andare in bagno con regolarità, magari assumendo fibre o, all'occorrenza, lassativi.

Quando, soprattutto durante la stagione più calda, si avverte dolore alle vene degli arti inferiori, le gambe gonfiano e si avverte una sensazione di stanchezza, i capillari "escono in superfice" occorre modificare le proprie abitudini di vita, bevendo molta acqua, facendo regolarmente moto (cyclette, passeggiate leggere o, meglio di tutto, nuoto) e cercando di tenere le gambe "in scarico" e, durante la notte, leggermente rialzate.

Spesso lo stile di vite, da solo, pur aiutando, non basta a risolvere queste problematiche.

Proctolyn Integra Plus è un integratore alimentare, in bustine, a base di DiosminaRuscus aculeatusRutina e Vitis vinifera, utile nelle situazioni in cui è:

  • Necessario favorire la naturale circolazione venosa del plesso emorroidario.
  • Necessario favorire la naturale circolazione del microcircolo degli arti inferiori.
  • Necessario aiutare il fisiologico trofismo dei tessuti di sostegno della parete vasale.

Caratteristiche dei componenti

Diosmina: è un bioflavonoide di origine naturale estratto dal citrus aurantium, che contribuisce a preservare l’integrità della parete vasale.

La Diosmina è un derivato della Esperidina, una molecola appartenente alla famiglia dei flavonoidi.

La Diosmina è una delle molecole più utilizzate nelle preparazioni farmaceutiche utilizzate come vasoprotettori ad azione flebotropica, usate nelle patologie in cui si verifica un deficit a livello dei vasi sanguigni, come nella malattia emorroidale e nell'insufficienza venosa.

La Diosmina funziona prolungando l'effetto vasocostrittore delle catecolamine, aumentando il tono dei vasi (di fatto “spremendoli”, limitandone la portata, la stasi e la distensibilità e riducendo, così, il gonfiore).

A livello dei capillari la Diosmina agisce incrementando la resistenza e riducendo la permeabilità dei vasi.

La Diosmina, infine, aumenta il drenaggio linfatico.

Proctolyn Integra Plus ne contiene 300mg per ogni bustina.

Ruscus Aculeatus

Il Rusco (Ruscus aculeatus), detto anche “pungitopo”, è un arbusto che cresce spontaneamente più o meno in tutta l'Europa.

I principi attivi del Rusco si trovano nella radice (rizoma) e sono conosciuti per le loro proprietà vasocostrittrici (che inducono una costrizione della muscolatura dei vasi provocando una riduzione del lume delle vene), antiedemigene (che ridoco l'edema, ovvero il gonfiore da infiammazione), vasoprotettive (che rinforzano la parete dei vasi) e diuretiche.

Grazie a tutte queste proprietà il Rusco è presente in molti preparati indicati per combattere i problemi circolatori (vene varicose, gambe stanche e pesanti), la cellulite e nei prodotti drenanti.

I principi attivi principali del Rusco sono la ruscogenina e la neuruscogenina e la rutina che funzionano normalizzando la permeabilità capillare e rinforzandone le pareti.

Grazie a questo si ha una minor fuoriuscita di sangue dai capillari ed una riduzione dell'edema, migliorando la sintomatologia delle gambe stanche e pesanti.

Il rusco, per motivi analoghi, è anche consigliabile nella terapia della sindrome emorroidaria e delle ragadi anali.

Il Rusco può anche essere consigliato per combattere la sindrome da gambe pesanti nella fase premestruale, da pillola contraccettiva o in occasione di lunghi viaggi in aereo.

Proctolyn Integra Plus ne contiene 100 mg per ogni bustina.

Rutina: è un glicoside flavonoico di origine vegetale, dotato di proprietà antiossidanti, utile per normalizzare il trofismo del microcircolo.

Proctolyn Integra Plus ne contiene 200mg per ogni bustina.

Vitis Vinifera: è il nome scientifico della comune "Vite", pianta del vino, che contiene un insieme di Proantocianidine Oligomeriche Naturali (OPC), dall'azione antiossidante ed utili per favorire la funzionalità del microcircolo.

La Vitis Vinifera (Vite Rossa), viene utilizzata in fitoterapia per la cura delle gambe pesanti, delle varici, delle emorroidi e nella fragilità capillare cutanea (couperose, ecchimosi). Per le sue proprietà viene chiamata “la pianta della circolazione”.

Dalla foglia della Vite si estraggono numerose sostanze che offrono ai vasi sanguigni un'efficace protezione.

Gli Antocianosidi sono molto ricchi in Vitamina P, vitamine che combatte l'insufficienza venosa e la fragilità capillare cutanea (grazie all'aumento della resistenza dei vasi ed all'aumento della loro permeabilità)

I Tannini, invece, favoriscono la contrazione delle cellule muscolari dei vasi, facilitando il ritorno verso il cuore del sangue accumulato nelle membra inferiori.

La presenza di Proantocianidoli nelle foglie di Vite Rossa permette un'azione che contrasta i radicali liberi e la stabilizzazione del collagene presente nelle membrane dei vasi.

Proctolyn Integra Plus ne contiene 316 mg per bustina.

Elenco completo dei componenti
Maltodestrine; addensanti: gomma d’acacia; gomma xanthano; diosmina; vite rossa estratto secco titolato 95% in proantocianidine (vitis vinifera semi); correttore di acidità: acido citrico; rutina; aroma; rusco estratto secco titolato 10% in ruscogenina (ruscus aculeatus l. radice; maltodestrina); edulcorante: sucralosio; emulsionante: esteri di saccarosio degli acidi grassi; colorante: antociani.

Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 1 busta al giorno, sciolta in un bicchiere d’acqua, dopo uno dei pasti principali.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto. Non esporre direttamente alla luce solare e a fonti di calore, teme l’umidità.

Formato
Confezione da 14 buste da 4 g - Peso netto 56 g.

Gambe e circolazione

Molte persone soffrono, soprattutto nella stagione più calda, di disturbi alle gambe che si manifestano, inizialmente, come sensazione di stanchezza e pesantezza e che possono progredire fino a dare dolore e gonfiore.

Nelle fasi più avanzate, poi, compaiono segni evidenti di sofferenza del micro-circolo, come le vene varicose, i capillari gonfi e rosso-violacei, diffusi in vari punti degli arti inferiori.

La sensazione di pesantezza, di indolenzimento ed il gonfiore alle gambe possono dipendere da fattori ereditari ma anche da ritmi di vita frenetici e da cattive abitudini, come stare in piedi o stare seduti a lungo.

Oltre ad essere fastidiosi questi disturbi possono incidere negativamente sulle attività quotidiane e, quindi, sulla qualità della vita.

Per non sottovalutarli è consigliabile prendersi cura delle gambe giorno dopo giorno a cicli ripetuti nel corso dell'anno.

Dal punto di vista delle abitudini di vita si possono seguire alcune semplici regole che possono migliorare la sintomatologia delle gambe gonfie.

Controllare periodicamente le gambe: se si nota, specialmente in una gamba sola, gonfiore improvviso, sensazione di tensione, calore e dolore, sarebbe opportuno consultate il medico.

Non tenere le gambe accavallate per lunghi periodi perché tenendo accavallate le gambe si ostruiscono i capillari, determinando un eccessivo accumulo di liquidi e di sangue nelle vene.

Cambiare frequentemente posizione evitando di stare in piedi o seduti nella stessa posizione per un lungo tempo.

Praticare regolarmente attività fisica: meglio camminare o praticare sport come il nuoto, il ciclismo (o la cyclette) che, senza costringere a sforzi eccessivi e prolungati, tonificano in modo armonico i muscoli delle gambe.

Evitare l'eccesso di calore: il caldo è uno dei principali nemici delle vene perché le dilata. E' consigliabile, quindi, evitare, l'uso di acqua molto calda e di rimanere a lungo al sole immobili. Al contrario si consiglia la doccia fresca da ripetersi più volte durante la giornata.

Mangiare in modo sano e leggero: il sovrappeso fa aumentare la pressione alle gambe rendendo più difficile il ritorno del sangue al cuore. Evitare, inoltre, di mangiare troppo salato ed aumentare gli alimenti ricchi di fibra.

Emorroidi

Le emorroidi sono delle vene (il termine stesso deriva dal greco e significa “sangue che scorre”) presenti nella parte terminale del retto, zona in cui si presentano come cuscinetti morbidi che, gonfiandosi e sgonfiandosi, a seconda delle situazioni, determinano il mantenimento della continenza fecale.

In alcuni casi le emorroidi si possono dilatare eccessivamente formando varici: in questo caso si parla di “malattia emorroidaria” che, nel gergo comune, si dice “avere le emorroidi”.

Le emorroidi infiammate possono causare dolore anche molto intenso fino ad impedire di sedersi al soggetto che ne soffre.

Anche la semplice azione della defecazione può diventare estremamente dolorosa.

Le cause della malattia emorroidaria possono essere dovute ad una predisposizione genetica o da errati stili di vita (dieta scorretta o vita sedentaria).

Anche alcuni fattori come la gravidanza, la stipsi o la diarrea possono portare alla malattia emorroidaria.

Il trattamento classico prevede un primo intervento con creme per uso locale (normalmente dotate di cannula per il trattamento delle emorroidi interne) a base di anestetico, eparinoidi che favoriscono un reflusso sanguigno (che “sgonfia” la vena) e cortisone per ridurre l'infiammazione.

Lo step successivo (che si può, anzi è consigliabile, abbinare alla crema) è la somministrazione orale di principi vaso-protettori a base di, per esempio, Diosmina e/o Escina.

Codice EAN: 8025288030015     Codice Minsan: 931348104

Articoli correlati:

Vitiven Flux capsule vegetali
-15%

Vitiven Flux capsule vegetali

A base di Uva, Rusco, Olmaria per le gambe pesanti

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, benessere immediato
-52%

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, benessere immediato

A base di Vite Rossa, Rusco, Amamelide, Ippocastano

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, effetto GHIACCIO
-15%

Vitiven Flux Gel, Gambe leggere, effetto GHIACCIO

A base di Vite Rossa, Rusco, Amamelide, Ippocastano

Antistax 30 compresse
-15%

Antistax 30 compresse

Con Estratto di Vite Rossa, per il Benessere delle Gambe

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024