Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

ALO YAL, soluzione oftalmica idratante

A base di Acido Ialuronico ed Aloe Vera

ALO YAL, soluzione oftalmica idratante

In farmacia: € 15,30

di listino: 18,00 €

Codice Minsan: 927222315
Colliri e Lavande oculari'>

ALO YAL, soluzione oftalmica idratante

Flaconcino multidose da 8 ml

Soluzione oftalmica a base di Sodio Ialuronato ed Aloe Vera, sterile, tamponata, preservata, isotonica, ad elevato potere lubrificante ed idratante.

Grazie al suo elevato potere lubrificante è il dispositivo adatto per tutti coloro che soffrono di secchezza oculare, sensazione di "sabbia nell'occhio" o fastidio generale nell'occhio, come durante la nota sensazione di "corpo estaneo".

Si consiglia Alo Yal anche quando l'occhio da fastidio dopo eccessiva esposizione al sole, al vento, alla polvere oppure si è rimasti a lungo in ambienti con l'aria condizionata o il riscaldamento troppo alto (anche durante i viaggi in auto).

La sua formulazione delicata contenente Sodio Ialuronato (sale dell'acido ialuronico) la rende adatta ai portatori di lenti a contatto e, soprattutto, a coloro che hanno occhi sensibili.

Alo Yal protegge l'epitelio corneale e contribuisce alla stabilizzazione del film lacrimale.

La Secchezza Oculare (Sindrome dell'Occhio Secco) è una patologia in cui risulta alterato l'equilibrio tra la lacrimazione (le lacrime sono il lubrificante naturale che il nostro corpo produce in continuazione) ed il drenaggio delle lacrime stesse.

Se le lacrime sono insufficienti oppure la loro “qualità” peggiora l'occhio tende a seccarsi ed il continuo (ed involontario) scorrere della palpebra sulla cornea (lo strato esterno dell'occhio) provoca fastidio, infiammazione, dolore (il noto senso di “sabbia nell'occhio”).

Bruciore, senso di corpo estraneo, arrossamento, fastidio alla luce, difficoltà ad aprire le palpebre quando ci si sveglia sono tutti sintomi comuni alla sindrome dell'occhio secco.

La patologia può essere provocata da moltissimi fattori. Uso prolungato di lenti a contatto, permanenza in luoghi ventilati, uso del condizionatore o locali troppo caldi, stufe ventilate (il riscaldamento della macchina è estremamente nocivo in tal senso) possono causare secchezza oculare.

Esistono anche numerose malattie che provocano questa patologia. Le più comuni sono le “semplici” blefariti o congiuntiviti batteriche o virali ma anche patologie autoimmuni come l'artrite reumatoide, il lupus eritematosus, la Sjogren o la sclerodermia possono manifestarsi con questi sintomi oculari.

Tra i fattori di rischio ambientali, oltre a quelli citati prima, possiamo ricordare l'uso eccessivo dei video terminali ed il fumo di sigaretta, situazioni assai comuni nella società moderna.

La terapia è quasi sempre di tipo “conservativo”: vale a dire che è difficile ripristinare l'equilibrio lacrimale perduto e, così, si ricorre alle cosiddette “lacrime artificiali”, preparazioni oftalmiche particolari che lubrificano, più o meno a lungo, la cornea, lenendo i sintomi e prevenendo i danni di questa patologia.

Componenti

L'Acido Ialuronico è un mucopolisaccaride in grado di stabilizzare il film lacrimale, asicurando idratazione e protezione della superficie dell'ochhio.

L'Aloe Vera è ampiamente utilizzata per le sue proprietà antisettiche, lenitive e rinfrescanti.

Conservazione

Il prodotto può essere utilizzato per 90 giorni dopo la prima apertura.

In seguito l'eventuale residuo non deve più essere utilizzato e deve essere gettato.

Formato

Flacone multidose da 8 ml

Codice Minsan: 927222315

Articoli correlati:

Azyr Mega, integratore per la vista
-15%

Azyr Mega, integratore per la vista

Con Astaxantina, Omega3, Luteina, Zeaxantina, Vitamina C ed E

EUMILL Gocce Oculari Monodose per occhi stanchi ed arrossati
-54%

EUMILL Gocce Oculari Monodose per occhi stanchi ed arrossati

A base di Hamamelis, Camomilla, Euphrasia

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024