Spray disinfettante mascherine Medimask Salvaderma
Spray disinfettante mascherine Medimask Salvaderma
Igienizzare la propria mascherina è diventato possibile grazie a Salvaderma Medimask, uno spray disinfettante a base alcolica per l’80% che può essere nebulizzato sulla superficie della mascherina, sia all’interno che all’esterno. Spray sanificante, efficace e concentrato che igienizza in profondità e rende la mascherina pronta al nuovo utilizzo appena sarà completamente asciutta. Il prodotto può essere utilizzato sulle mascherine lavabili e riutilizzabili, non su quelle chirurgiche, che dopo l’utilizzo devono essere buttate nel cestino.
Non esiste uno spray Amuchina per mascherine, ma esiste lo spray Medimask Salvaderma.
Unico prodotto igienizzante che permette di riutilizzare più volte la stessa mascherina andando ad abbattere i consumi. Per una migliore sanificazione lo spray lava mascherina può essere spruzzato sul tessuto anche prima di metterla in lavatrice per il lavaggio. Tutto ciò è fondamentale per poter riutilizzare la mascherina altrimenti si va incontro al rischio di inalare i virus presenti sulla superficie nel momento in cui si rimette il dispositivo di sicurezza.
Come igienizzare la mascherina con Salvaderma Medimask
Salvaderma Medimask Spray è un valido aiuto per igienizzare la propria mascherina in pochi minuti: basta nebulizzare il prodotto sulla superficie da disinfettare e lasciare poi agire per 5 minuti. Per fare ciò è importante disinfettarsi le mani in precedenza e adagiare la mascherina su una superficie pulita e igienizzata: lo spray deve poi essere messo sia all’interno che all’esterno del dispositivo di protezione, e anche sugli elastici. Se si vuole essere maggiormente sicuri, questa azione può essere svolta indossando dei guanti monouso. La mascherina può essere utilizzata nuovamente nel momento in cui si asciuga del tutto.
Per comodità si consiglia di svolgere questa azione alla sera in modo tale che il giorno seguente la mascherina è pronta per l’uso.
Spray disinfettante mascherine fatto in casa o fai da te
Cercando in Rete si trovano moltissime soluzioni fai da te per la realizzazione di spray igienizzanti validi per evitare il contagio di Coronavirus. Leggendo le ricette bastano pochi ingredienti per fare una soluzione anti-virus: alcol etilico, acqua ossigenata, glicerina e acqua distillata e sembra davvero semplice realizzarlo. Ma forse non è così valido per la salute e per combattere il virus.
L’Istituto Superiore di Sanità ha sottolineato come risulta importante avere, all’interno dei prodotti igienizzanti, delle sostanze che rispettino standard elevati di qualità, non trovabili all’interno delle mura domestiche. I prodotti in commercio sono tutti certificati e per la loro realizzazione il personale deve seguire regole ferree tra cui maneggiare le sostanze con protezioni personali data l’elevata pericolosità.
Per tutto ciò viene sconsigliata la produzione di un prodotto fai da te che non sia all’altezza di quelli venduti, e soprattutto che possa rivelarsi più dannoso che salutare.