Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

LIPID life FRUCTAN style 20 compresse

Integratore a base di riso rosso fermentato

LIPID life FRUCTAN style 20 compresse

In farmacia: € 20,30

di listino: 23,88 €

Codice EAN: 8050762831215     Codice Minsan: 927034912

LIPID life FRUCTAN style 20 compresse

Confezione da 20 compresse, consigliata 1 al giorno

Lipid è un integratore alimentare a base di riso rosso fermentato con coenzima Q10vitamine e estratti vegetali, utili per il mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue, della normale funzionalità cardiovascolare e per contribuire alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

In particolare, la monacolina K del riso rosso fermentato, contribuisce al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue.

L’aggiunta di vitamina C aiuta la nomale formazione del collagene utile per la normale funzione dei vasi sanguigni e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo mentre la presenza dell’acido folico risulta indicata per il fisiologico metabolismo dell’omocisteina.

La sua formula è stata appositamente completata da coenzima Q10 e da berberis aristata, sostanza vegetale utile per la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

Un’alimentazione sana è fondamentale per la nostra salute, in quanto, tramite gli alimenti assunti quotidianamente, è in grado di fornire la quantità di nutrienti corrispondenti al nostro fabbisogno.

Per soddisfare tale fabbisogno è necessario, però, seguire una dieta varia, completa ed equilibrata, associata ad una regolare attività fisica in ogni fase della propria vita.

I lipidi o grassi, sono elementi che fanno necessariamente parte della nostra dieta quotidiana. Essi rappresentano una fonte di energia molto importante per il nostro organismo.

Inoltre, i lipidi sono fondamentali in quanto costituiscono i componenti delle membrane cellulari in tutti i tessuti, veicolano le vitamine liposolubili, apportano gli acidi grassi essenziali (AGE), importantissimi perché devono essere necessariamente introdotti con la dieta, ed infine sono precursori di sostanze regolatrici del sistema cardiovascolare, della coagulazione del sangue, della funzione renale e del sistema immunitario come prostaglandine, trombossani, prostacicline e leucotrieni.

I lipidi si trovano in ogni cibo, in quantità variabili, ma non sono tutti uguali.

Infatti, ve ne sono alcuni che se assunti fanno bene alla salute, altri invece possono creare diversi problemi.

Essi possono essere distinti in insaturi e saturi. I grassi insaturi sono benefici per l’organismo poiché favoriscono il corretto bilanciamento dei livelli di colesterolo nel sangue e proteggono l’apparato cardiovascolare dalle malattie.

Un eccesso di grassi saturi, invece, può causare anche seri danni ad esempio aumentando il rischio di infarto e di patologie cardiovascolari e metaboliche.

Le malattie del cuore e dei vasi sanguigni sono infatti una delle maggiori cause di mortalità a livello mondiale.

Poco movimento, una vita sedentaria e un’alimentazione scorretta, possono essere causa di livelli elevati di trigliceridi e colesterolo nel sangue, aumentando così il rischio di malattie cardiovascolari come ipertensione, infarto, arteriosclerosi e trombosi.

Per proteggere il nostro cuore e l’apparato circolatorio da questi pericoli, è dunque importante mantenere i corretti livelli di lipidi nel nostro organismo, per prevenire i danni generati dal loro squilibrio.

Lipid, grazie ai suoi costituenti, in particolar modo il riso rosso fermentato, è stato pensato e formulato per rispondere a queste esigenze.

Infatti, il contenuto in monacolina K del riso rosso fermentato, ottenuto dalla fermentazione del comune riso da cucina (Oryza sativa) ad opera di un particolare lievito, il cosiddetto lievito rosso, contribuisce al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue. 

La sua formula apporta anche: Berberis aristata, che, grazie alla presenza della berberina, contribuisce al mantenimento della regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

La vitamina C che contribuisce alla normale formazione del collagene, utile per la normale funzione dei vasi sanguigni; inoltre, essa, grazie alle sue proprietà antiossidanti, contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Il coenzima Q10 e acido folico: quest’ultimo è fondamentale in quanto contribuisce alla normale sintesi degli aminoacidi, alla normale ematopoiesi, ma soprattutto risulta indicato per il fisiologico metabolismo dell’omocisteina, un aminoacido normalmente presente nell’organismo il cui accumulo, specie per periodi prolungati, aumenta il rischio di malattie cardiovascolari.

Ingredienti
Berberis aristata D.C. estratto secco, monascus purpureo, vitamina C, policosanoli, coenzima Q10, acido folico.

  per dose
(1 busta)
%VRN
Berberis aristata estratto secco 375 mg -
Monascus purpureo
(riso rosso)
di cui monacolina K

333 mg 
10 mg

-
-
Vitamina C 80 mg -
Acido folico 200 mcg 100%
Policosanoli
da canna da zucchero
16,67 mg -
Coenzima Q10 1,5 mg -
%VRN = Valori nutritivi di riferimento. 

Modalità d'uso
Una compressa al giorno.
Assumere una compressa al giorno preferibilmente la sera, assieme o subito dopo il pasto. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 10 mg di monacolina K da preparazioni di riso rosso fermentato. 

Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini, si raccomanda di sentire il parere medico. 

Formato
20 compresse.
 
Descrizione tratta dal sito www.fructan.it

Codice EAN: 8050762831215     Codice Minsan: 927034912

Articoli correlati:

Omega 3 Multi Azione 60 perle soft
-37%

Omega 3 Multi Azione 60 perle soft

EPA e DHA ad alta concentrazione contro i trigliceridi

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo
-15%

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo

A base di Riso rosso fermentato e Berberina

Nova Lipid Plus 30 compresse
-15%

Nova Lipid Plus 30 compresse

Con Vitamine, Coenzina Q10, Vite, Olivo, Cromo e Carciofo

Lipidred forte 30 compresse a base di riso rosso fermentato
-8%

Lipidred forte 30 compresse a base di riso rosso fermentato

Per il mantenimento dei livelli di colesterolo nel sangue

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024