Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo

A base di Riso rosso fermentato e Berberina

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo

In farmacia: € 22,32

di listino: 26,28 €

Codice Minsan: 934886173

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo

Confezione da 20 compresse

LopiGlik compresse è un integratore alimentare che porta l'azione combinata di 3 principi attivi naturali:

  • Il Gelso bianco (Morus alba) 200 mg per compressa di cui 4 mg di Deoxinojirimicina.
  • La Berberina 531,25 mg per compressa.
  • Il Riso rosso fermentato 220 mg di cui 3,3 mg di Monacolina K

LopiGlik compresse, grazie alla sua composizione, offre un doppio aiuto al tuo cuore:

  • Favorisce il controllo di c-LDL (il famoso colesterolo cattivo) e permette l'aumento del c-HDL (in famoso colesterolo buono).
  • Aiuta a modulare il metabolismo glicidico fisiologico.

LopiGlik, quindi, con una sola compressa interviene sia sul profilo GLICIDICO che su quello LIPIDICO. 

Grazie alla sua composizione LopiGlik compresse contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

La Berberis Aristata (estratto secco) contenuta nel prodotto contribuisce alla regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare.

  • MONACOLINA K DA RISO ROSSO FERMENTATO

Si ottiene dal processo di fermentazione del Riso (Oriza sativa), che è il comune riso da cucina, ad opera del Monascus purpureus (un particolare lievito detto anche lievito rosso), che porta alla formazione di un gruppo di sostanze bioattive note come monacoline.

La Monacolina K è il componente più importante del riso rosso fermentato ed una sua assunzione giornaliera di 10 mg contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue.

Perché e come la Monacolina K funziona?

Il colesterolo presente nel nostro organismo viene in parte assunto con la dieta ed in parte prodotto dal nostro fegato (ciò serve ad evitare che la sua concentrazione non venga a mancare in quanto la presenza di colesterolo nel sangue, nelle dosi giuste, è fondamentale per la nostra sopravvivenza).

Quando i livelli di colesterolo nel sangue sono troppo alti dobbiamo ridurne l'assunzione con il cibo evitando in particolare, i cibi grassi e le uova.

In molti casi questo accorgimento è sufficiente a riportare il livello di colesterolo nel giusto ma, per alcune persone, la dieta non basta. Questo è causato dal fatto che alcuni "fegati" lavorano troppo e producono troppo colesterolo.

Esiste un gruppo di sostanze chiamate "statine" che hanno la capacità di ridurre il lavoro del fegato, rallentando l'iperproduzione di colesterolo.

Le statine funzionano benissimo ma, a volte, causano effetti collaterali, dando in particolare, fastidiosi dolori muscolari e, per questo, bisogna interromperne l'assunzione.

La Monacolina K ha una forma molecolare che è simile a quella di una statina e, così, fa lo stesso lavoro delle statine: per questo viene chiamata la "statina naturale".

La malattia aterosclerotica non ha una causa ben definita ma il suo sviluppo e la sua progressione sono associate ad alcune condizioni fisiologiche (età e sesso) o patologiche (ipertensione arteriosa, abitudine al fumo, diabete, ipercolesterolemia) che vengono, per questo motivo, definiti fattori di rischio.

E' stato anche dimostrato che la corrzione di queste condizioni, quando possibile, comporta una minore probabilità di sviluppare eventi cardiovascolari acuti come infarto del miocardio, angina, arterioparìtie, ictus cerebrale.

I fattori di rischio cardiovascolare si dividono in:

  • Modificabili, attraverso cambiamenti dello stile di vita o meidante l'assunzione di farmaci.
  • Non modificabili, età, sesso e familiarità.

Gli eventi modificabili sono:

  • Abitudine al fumo: la nicotina accelera il battito cardiaco ed il monossido di carbonio diminuisce la quantiutà di ossigeno presente nel sangue e favorisce lo sviluppo dell'aterosclerosi.
  • Ipertensione arteriosa: una pressione arteriosa elevata costringe il cuore ad un superlavoro ed accelera lo sviluppo di placche aterosclerotiche nelle pareti delle arterie.
  • Elevato colestereolo LDL: il colesterolo LDL, una sostanza normalmetne presente nell'organismo, può trovarsi in quantità eccessive nel sangue. Maggiore è la sua quantità, più alto è il rischio che si depositi nelle pareti delle arterie.
  • Basso colesterolo HDL: il colesterolo HDL è utile per rimuovere il colesterolo in eccesso dalle pareti delle arterie. Minore è la quantità di colesterolo HDL maggiore è il rischio cardiovascolare.
  • Diabete: se non correttamenbte controllato il diabete favorisce l'aterosclerosi, incrementando il rischio cardiovascolare.
  • Sovrappeso e sedentarietà: la mancanza di esercizio fisico, così come l'eccessivo peso corporeo, predispongono allo sviluppo di malattie croniche ed all'incremento del rischio cardiovascolare globale.

Ingredienti

Una compressa di LopiGlik contiene Berberina 531,25 mg; estratto secco di foglie di Gelso Bianco (Morus Alba L.) corrispondenti a 4 mg di Deoxinojirimicina (DNJ); Riso rosso fermentato con Monascus Purpureus (Lievito Rosso) 220 mg (pari a 3,3 mg di Monacolina-K).
Berberis (Berberis aristata D.C., cellulosa microcristallina, amido), corteccia estratto secco 85% Berberina; Riso rosso fermentato (Oryza sativa L.) semi polvere 1,5% Monacolina K; Gelso bianco (Morus Alba L.), foglie estratto secco 2% DNJ; agenti di carica: idrossipropilcellullosa [silice (nano)] e sodio carbossimetilcellulosa; agenti antiagglomeranti: stearato di magnesio vegetale e biossido di silicio.

Analisi media Per 1 compressa
Estratto secco di corteccia di Berberis
di cui Berberina
625 mg
531,25 mg
Polvere di Riso rosso fermenato
di cui Monacolina K
220 mg
3,30 mg
Estratto secco di foglie di Gelso bianco
di cui Deoxinojirimicina (DNJ)
200 mg
4 mg

LopiGlik compresse non contiene glutine e, quindi, è somministrabile anche a pazienti affetti da morbo celiaco.

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire con acqua.
La compressa si può dividere.
Il sapore amaro della compressa, caratteristico dei componenti naturali del prodotto, è volutamente lasciato inalterato per non aggiungere sostanze chimiche al prodotto.

Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipemizzanti.
Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico.

Formato
Blister da 20 compresse.

Cod.1033292

Codice Minsan: 934886173

Articoli correlati:

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo
-15%

Lopiglik compresse, integratore per il controllo del colesterolo

A base di Riso rosso fermentato e Berberina

ArkoCapsule Lievito di Riso Rosso, Monacolina K
-44%

ArkoCapsule Lievito di Riso Rosso, Monacolina K

Abbassa i livelli di colesterolo nel sangue

Omega 3 Multi Azione 60 perle soft
-37%

Omega 3 Multi Azione 60 perle soft

EPA e DHA ad alta concentrazione contro i trigliceridi

CARDIOL integratore alimentare di Omega 3 EPA e DHA
-15%

CARDIOL integratore alimentare di Omega 3 EPA e DHA

Controllo di Colesterolo e Trigliceridi, benessere del cuore

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024