Per offrirti un servizio su misura il sito farmaciavenezia.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia Venezia
Menù
drawCatTreeMobile

Kelairon Crema 50 ml

Trattamento delle siscromie cutanee

Kelairon Crema 50 ml

In farmacia: € 30,60

di listino: 36,00 €

Codice Minsan: 922394705

Kelairon Crema 50 ml

Tubo da 50 ml

Il nome... "Kela" - "Iron"

Letteralmente: Chela (ovvero "lega") il Ferro.

Nello specifico: crema che chela (lega) i metalli pesanti dell'ambiente che si accumulano sulla nostra pelle, rendendoli inoffensivi

Dispositivo medico a base di Lattoferrina inglobata in liposomi che, grazie alle sue proprietà antiossidanti associate all'attività chelante nei confronti degli ioni metallici, è utile nelle discromie conseguenti a:

  • Ecchimosi
  • Ecchimosi post-chirurgiche
  • Discromie emosideriniche post-scleroterapiche
  • Discromie da IVC (Insufficienza Venosa Cronica) e da ulcere flebostatiche
  • Trattamenti post-laser non ablativi, laser per epilazione e vascolare

La cute, il tramite tra l'interno e l'esterno del nostro del nostro organismo, rappresenta la prima barriera difensiva nei confronti degli elementi dannosi o potenzialmente tossici con cui veniamo a contatto.

I metalli pesanti, ad esempio, e, specialmente il ferro, il piombo e lo zinco, presenti in quantità anche importanti nell'ambiente, soprattutto a causa dell'inquinamento atmosferico, accumulandosi nel derma, sono in grado di innescare una serie di catene reattive a cui consegue la produzione di radicali liberi.

La Lattoferrina, principio attivo di Kelairon, è una molecola che è in grado di "chelare", ovvero legare, formando dei particolari "complessi", gli ioni metallici neutralizzandone gli effetti negativi.

La Lattoferrina di Kelairon è incorporata in strutture particolari dette "liposomi" secondo una particolare tecnologia innovativa (brevetto europeo).

Grazie a questa innovazione la Lattoferrina risulta in grado di esplicare appieno la propria attività chelante perché i liposomi sono delle particelle lipidiche la cui struttura è analoga a quella delle membrane cellulari: questo migliora la loro biodisponibilità (ossia la capacità di far entrare nella pelle la Lattoferrina) ed aumenta la protezione della lattoferrina della stessa.

Modalità d'utilizzo

Si consiglia di effettuare due applicazioni al giorno sino alla scomparsa del sintomo.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Non ingerire.

Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra.

Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza.

La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.

L'uso, specie se prolungato, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione.

Dove ciò si verifichi, interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia.

È importante segnalare al medico o al farmacista la comparsa di eventuali effetti indesiderati.

Precauzioni d'uso
Nelle donne in gravidanza ed in allattamento e nei bambini l'uso del dispositivo deve essere limitato ai casi di effettiva necessità e sotto consiglio medico.

Il prodotto va utilizzato solo in caso di cute integra.

L'uso contemporaneo di creme e/o similari sulla medesima parte anatomica può precludere l'efficacia del dispositivo.

Controindicazioni
Ipersensibilità accertata verso i componenti.

Conservazione
Conservare la confezione ben chiusa a temperatura ambiente in luogo asciutto, al riparo da luce e fonti di calore.

Componenti
Acqua; lattoferrina NLT (Nano Lipid's Technology); glicerina; propilen-glicole; gomma xantano; metil-sulfonilmetano; tinovisade; fenossietanolo; trietanolammina; EDTA.

I radicali liberi...

I Radicali liberi: sono particelle altamente aggressive che causano danni a livello di tutto l'organismo, dalla cute agli organi funzionali interni alle articolazioni e così via.

Sono prodotti dall'organismo stesso come conseguenza dei normali processi fisiologici (tutte le reazioni che avvengono nell'organismo e che permettono la vita).

La formazione dei radicali liberi è, quindi, un fenomeno del tutto normale e l'organismo possiede sistemi di neutralizzazione altamente efficaci.

La formazione di radicali liberi, però, può aumentare in condizioni di particolare stress fisico o mentale o in condizioni particolari come patologie infiammatorie o immunitarie (virus o batteri) o in presenza di diabete, obesità o consumo di fumo o alcool.

L'esposizione prolungata della pelle al sole è uno dei fattori più importanti e comuni di formazione di radicali liberi.

In tali condizioni l'organismo non è più in grado di neutralizzare tutti i radicali liberi i quali danneggiano celluli, tessuti ed organi.

Un'integrazione di molecole "anti radicali liberi" dall'esterno, in tutti questi casi, si rende dunque necessaria.

Formato
Tubo da 50 ml.

Codice Minsan: 922394705

Articoli correlati:

Xls Medical Max Strength 120 compresse
-15%

Xls Medical Max Strength 120 compresse

Tripla Azione su Carboidrati, Grassi e Zuccheri

4321 Burner Plus Capsule
-17%

4321 Burner Plus Capsule

Bruciare, Eliminare, Detossinare

Nessuno dei prodotti eventualmente citato in questo sito viene venduto direttamente attraverso questa piattaforma che ha puro scopo informativo

Copyright © 2024